Volchem a fianco di ENDUdream2, e della Croce Rossa.

Volchem a fianco di ENDUdream2, e della Croce Rossa.

Volchem è partner di ENDUdream2 e supporta i nostri dreamers nel compimento delle loro imprese, studiando con loro la strategia nutrizionale e di supplementazione migliore per il giorno della loro impresa.

ENDU

07 Luglio 2020

0

L’integrazione alimentare è un mondo che sembra complesso, specialmente se ci si affida al web, trovando miriadi di prodotti che promettono performance strabilianti.

In questo mondo poco chiaro abbiamo la fortuna di avere un’azienda italiana che formula e produce prodotti in maniera esemplare, ovviamente con autorizzazione mini steriale e seguendo gli standard di qualità più moderni, Volchem.

Tutti i prodotti sono a formulati a norma di legge seguendo i rapporti di materie prime raccomandati dalle maggiori autorità sanitarie a livello internazionale, garantendo la massima efficacia con mezzi naturali.

E se troppo spesso si pensa che l’integrazione siano gel e sali da consumare il giorno della gara, interessante analizzare l’uso che Volchem, azienda della provincia di Padova con sede a Grossa di Gazzo, prevede come campo di azione, sono consigliati a fini dietetici nella pratica clinica, in medicina sportiva e nel fitness:

  • metabolismo modificato, sensibile ad un intervento dietetico mirato;
  • esercizio fisico prolungato come sci di fondo, corsa, maratona e trail;
  • sport che implicano resistenza e sprint ripetuti come ciclismo, calcio, triathlon, hockey;
  • sport di potenza e allenamento intenso, ad esempio body building;
  • situazioni cliniche con un regime alimentare particolare: ad esempio insufficienza epatica, stati di ridotto tono muscolare, sindromi depressive, allergie alimentari;
  • fasi di crescita, diete dimagranti o per tonificare la massa magra;
  • sintomi di stanchezza dovute a carenze nutrizionali;
  • per combattere lo stress con mezzi naturali.

 

Capiamo bene quindi che l’iceberg che si cela dietro alla mission di Volchem sia enorme, tanto che per mantenere aggiornati i propri clienti e formarli sulle novità e sulle necessità nutrizionali Volchem aggiorna frequentemente il proprio blog sui temi caldi della stagione.

Molto interessanti focus recenti su vitamina del gruppo B e sulla B12, sull’utilizzo di aminoacidi essenziali, per Volchem Aminotool 11-11-5, la quantità ottimale, la proporzione da assumere comparata ai BCAA (Volamin), il processo di estrazione e soprattutto i cibi in cui possiamo trovare buone quantità, perché come dice la parola “integratori” dovremmo/dobbiamo prima alimentarci bene ancor prima di usare prodotti, così da ottenere un plus e non colmare il minimo in dispensabile al nostro fabbisogno.

Un altro recente focus del blog Volchem parla dei pro e contro della Glutammina.

La glutammina ha diverse funzioni: aiuta a prevenire il catabolismo muscolare, favorisce l’assorbimento dei nutrienti nell’ intestino quando il nostro corpo è sotto sforzo intenso o viene utilizzata come fonte energetica alternativa.

La glutammina sembra abbia un ruolo nel ritardare il senso di fatica, favorendo la sintesi del glicogeno e riducendo l’accumulo di ammoniaca. Favorisce il recupero muscolare in particolare negli uomini. Ma non solo, aiuta a rafforzare le difese immunitarie, dato che questo aminoacido favorisce l’aumento dei globuli bianchi, da cui si evince che ci siano pochi dubbi sull’utilità di questo amminoacido.

Come sapete Volchem è partner di ENDUdream2 e supporta i nostri dreamers nel compimento delle loro imprese, studiando con loro la strategia nutrizionale e di supplementazione migliore per il giorno della loro impresa.

Insomma una azienda moderna a fianco degli sportivi italiani, e dell’Italia, avendo donato il 10% degli incassi del mese di aprile alla Croce Rossa Italiana, un piccolo, ma in lockdown comunque enorme, contributo al supporto di chi ha vissuto l’emergenza in prima linea.