Una sola direzione: Fiere di Parma: T&O – Turismo e Outdoor dal 15 al 18 febbraio

Una sola direzione: Fiere di Parma: T&O – Turismo e Outdoor dal 15 al 18 febbraio

Vai in una sola direzione e sei sulla strada giusta. E’ la strada che ti permetterà di vivere una nuova […]

ENDU

13 Febbraio 2018

0

Vai in una sola direzione e sei sulla strada giusta. E’ la strada che ti permetterà di vivere una nuova esperienza. Un solo biglietto (5 euro) e ti si apre un mondo “trendy” dove turismo, bici e golf coesistono e potrai viverli, tutti.

Agenda alla mano e segna: Fiere di Parma Turismo e Outdoor (15/18 febbraio) un format che contiene il Bike Spring Festival (16/18 febbraio) e Parma Golf Show (17/19 febbraio).

T&O Bike Spring Festival

Ricordati che la tua APP, in questo caso sei tu, quindi: al Padiglione 2 trovi 32 mq di esposizione dedicata alla bicicletta. Non solo. C’è anche la più grande pista Indoor mai realizzata prima: ben 700 ml di curve, gimcane e ponti. Qui ci saranno gare Short trak MTB e competizioni di E-bike. E c’è la possibilità (ricordati il casco, le scarpe ed i pedali) di poter testare le bici dei marchi che ci saranno. Ecco qualche anteprima…

Il brand Cipollini con la nuova “RB1K THE ONE” che anche solo a guardarla ci si sente un po’ “super Mario” figurati a testarla. Il Team Bardiani-CSF, la più giovane formazione professionistica al mondo, che con alcuni dei suoi atleti presenti saranno fonte di consigli utili.

Ma ancora, il marchio Scott grazie al suo rivenditore Levante; Epower la bici a pedalata assistita che è un vero e proprio stile di vita; Elektra Mobility, un gioiello innovativo; Piaggio con Wi-Bike che va oltre il modello di bici elettrica; ed anche Fantic Motor, Motoshop HaiBike, lo stand di SalsoMaggiore Terme con aree adibite a incontri sul tema del turismo e non solo… Insomma è da non perdere!

Inoltre, grazie alla presenza del centro Enrico Fermi, si può comprendere meglio l’importanza del massaggio per chi ama lo sport ed in particolare la bici.

T&O Bike Spring Festival

Se invece vuoi fare il tifo per i più giovani devi assolutamente vedere la gara MTB-XCO (in calendario FCI) al via alle ore 15.00 sulla pista Indoor di sabato 17 febbraio e lo Short Trak giovanissimi MTB in programma invece domenica 18. E se hai una MTB elettrica o un prototipo, sabato 17 febbraio potrai partecipare alla 1^ tappa del Campionato Nazionale EBX (sono 6 in programma nei più prestigiosi capoluoghi italiani). Una sfida che dal 2019 sarà Europea e dal 2020…mondiale!

Al padiglione 8 trovi  e ben 5000 mq di pura follia “golfistica” tra cui il Campo prova dove testare la tua attitudine e sarai guidato da esperti (Maestri di Golf riconosciuti dalla PGA Italiana). In programma, anche, il Gran Finale del circuito delle gare Parma Golf (domenica 18 febbraio). Il vincitore amatoriale, grazie a Turkish Airlines, vincerà un biglietto aereo a scelta tra le oltre 300 destinazioni della compagnia aerea, partendo da Bologna. Non basta? NO! Perché la tua curiosità ti potrà spingere a visitare i brand del settore presenti.

Alla fine del tuo viaggio (o all’inizio, a secondo di dove la tua APP e la tua passione ti porta), troverai un tanto amato quanto rinnovato mezzo turistico: il Camper. Straordinario per il senso di libertà che lo caratterizza, il Camper è stato, è e rimane sinonimo di avventura.

Non solo camper e caravan, non solo mete per un turismo esperienziale, non solo sport e attrezzature. T&O – Festival Turismo e Outdoor il nuovo appuntamento di Fiere di Parma è tutto questo. Soprattutto è il solo appuntamento in Italia dedicato ai nuovi trend del turismo attivo e agli sport all’aperto.

Oltre 100 mila mq dedicati ai mezzi e alle destinazioni del turismo plein air che affianca al mondo Bike ed E-Bike altre quattro aree test: un’area Hydro per sperimentare dalla canoa al kayak allo stand up paddle; una Walking Area grazie alla quale gli amanti del trekking e del nord walking potranno provare materiale tecnico sulle diverse tipologie d’ attrito; un’area per arrampicata per i climbing-lover e Area Drive test messa a disposizione dalle case produttrici di camper e caravan.

T&O

Un format unico per scegliere, tra 200 espositori, la destinazione delle prossime vacanze (montagne, borghi, laghi o i circuiti enogastronomici tipi della Food Valley) e per testare il camper con cui arrivarci, gli accessori e i mezzi con i quali vivere la propria esperienza di viaggio turistico-sportiva, dalla e-bike alla canoa, dal set per il golf fino alle calzature più tecniche.

Viaggi veri, come quelli raccontati dalla mostra fotografica “Montagna, un dialogo tra escursionismo e natura” organizzata dal circolo fotografico del CAI Parma, che si affiancano ai viaggi immaginari raccontati nel ricco programma di appuntamenti curato da Diari di Bordo (Pad 6 – Travel Arena)