Un lungo week-ENDU all’insegna dello sport

Un lungo week-ENDU all’insegna dello sport

Il nostro immancabile appuntamento con gli appuntamenti del fine settimana è sempre puntuale come un orologio svizzero e questa volta […]

ENDU

21 Aprile 2017

0

Il nostro immancabile appuntamento con gli appuntamenti del fine settimana è sempre puntuale come un orologio svizzero e questa volta sarete anche più contenti di trascorrere qualche giorno in più svolgendo l’attività di ENDUrance che più vi piace. Oltre al fine settimana, infatti, ci aspetta il 25 aprile, giornata altrettanto ricca di eventi. Ma procediamo in ordine.

Sabato 22 aprile

Per gli amanti delle multidiscipline a Capoliveri, in località Pareti (Livorno), si terrà l’Iron Tour Cross Triathlon Olimpico Pareti. L’evento fa parte del circuito dell’Iron Tour Elba Mtb Triathlon ed è gestito da Spartacus Sport Events, tutte le informazioni utili sono reperibili sulla pagina di ENDU dedicata alla manifestazione.  Per ulteriori informazioni sul circuito clicca qui. Altro appuntamento con il triathlon si svolge a Cavallino – Treporti in provincia di Venezia. Si tratta della Laguna Sprint Ligerman Draft Race.

Sempre nella giornata di sabato si corre la 10km di Cefalù, nell’omonima località siciliana. Consulta la pagina di ENDU dedicata all’evento per ulteriori informazioni. Dal Sud a Nord sempre di corsa, ma questa volta fuoristrada: Laives Trail si svolge nell’omonima località in provincia di Bolzano. Clicca qui per saperne di più. La 24 h di Torino si svolge nel capoluogo piemontese. L’appuntamento è fissato per sabato e domenica perché si tratta di una 24 ore di running non stop. Visita il sito dell’organizzazione per saperne di più.

Per gli amanti dell’enduro in provincia di Como si svolge una tappa dell’Enduro Cup Lombardia: a Tavernerio si svolgerà il Campionato Italiano dedicato a questa specialità del fuoristrada. Sempre sabato, a Castiglione D’Orcia (Siena) si svolge il Tuscany Crossing – 100km della Val D’Orcia. 100km di trail running attraverso le bellissime località di questo meraviglioso scorcio della Toscana.

Domenica 23 aprile

Ricordiamo tre eventi di cui abbiamo ampiamente scritto e dei quali trovate le informazioni utili nell’articolo dedicato (clicca qui per leggere l’articolo). Si tratta della GF Firenze De Rosa, evento clou del Firenze Bike Festival che aprirà il sipario già da oggi venerdì 21 aprile; la Padova Marathon aspetta tutti gli amanti della lunga distanza su strada e infine, ma non per importanza, La Tiliment Marathon Bike, giunta alla nona edizione e tappa dell’UCI Mtb World Tour 2017. Proseguiamo con la mountain bike: a Brescia si svolgerà la seconda edizione della GF MTB Città di Brescia. L’evento fa parte di tre circuiti, ovvero Easy Cup Mtb, Brixia Adventure Mtb e Coppa Lombardia Mtb. Clicca qui e visita la pagina di ENDU dedicata all’evento. Restiamo in Lombardia, dove a Sarnico in provincia di Bergamo si svolge la Lovere Run: uno spettacolo con circa 4mila partecipanti sulle sponde del Lago d’Iseo. Il Duathlon Sprint Sapri vi aspetta, invece, nell’omonima località campana in provincia di Salerno.

Martedì 25 aprile

Di nuovo festa e di nuovo un motivo per uscire all’aria aperta e trascorrere qualche ora all’insegna del vostro sport preferito. La festa della liberazione è, per gli sportivi, un momento per condividere altri momenti di divertimento. Eccoci, dunque, con voi per segnalarvi alcuni appuntamenti cui potete partecipare in questa giornata. Potreste fare una corsetta al Giro delle Ville Tuscolane si svolge a Frascati (Roma), oppure sempre nella Capitale corre alla Roma Tre Ville Run. La 50km di Romagna vi aspetta, invece, a Castel Bolognese (Ravenna). Per chi preferisce le due ruote suggeriamo una pedalata alla Granfondo Città di Chianciano Terme  nell’omonima città senese. La Granfondo 100km della Granocchia vi aspetta, infine, a Paganico (Grosseto). Per saperne di più visita qui la pagina di ENDU dedicata all’evento.

Se non siamo stati abbastanza esaustivi vi consigliamo di visitare la pagina dei prossimi eventi di ENDU, la lista per il prossimo week-ENDU è quasi infinita e troverete di sicuro ciò che fa per voi. Clicca qui per collegarti ai prossimi eventi e programmare il tuo personale week-ENDU.

Buon divertimento! Stay ENDU!