E tu dove corri domani?

E tu dove corri domani?

Eccoci vicini al week-ENDU di sport all’aria aperta. Si sente già aria di primavera e la voglia di vivere appieno […]

ENDU

10 Marzo 2017

0

Eccoci vicini al week-ENDU di sport all’aria aperta. Si sente già aria di primavera e la voglia di vivere appieno il proprio sport preferito diventa ancora più impellente. Se i muscoli fremono noi vi diamo qualche suggerimento dove e come passare il vostro fine settimana. Ma se non trovate l’appuntamento adatto alle vostre esigenze date un’occhiata alla pagina degli eventi su ENDU cliccando qui.

Per gli amanti del Trail

Si parte con il primo appuntamento con l’Appennino Trail Cup, ovvero il Trofeo  Banca BPER – Agisko che si svolge nelle più belle località dell’Appennino parmense. La prima tappa sarà il Winter Trail dei Castelli organizzato dalla Asd Kinomana con partenza dal cuore della terra del Prosciutto di Parma, ovvero Langhirano. L’appuntamento è per sabato 11 marzo. Si tratta di un trail a coppie, anche miste, di 20 km con 900 metri di dislivello. Il Trail dei Castelli partirà alle ore 18 da Langhirano. Per informazioni sulla manifestazione e sul circuito Appennino Trail Cup visita la pagina dedicata su ENDU cliccando qui e scopri com’è facile tenersi aggiornati sui prossimi appuntamenti.

Sugli sci

Sempre in notturna sabato 11, ma sugli sci è l’appuntamento di Ponte di Legno (Brescia) con il Luna Rally. L’evento è organizzato dal C.a.i. Ponte di Legno. Partenza alle ore 19 da Piazza XXVII Settembre. Mi raccomando, accendete le luci! Per ulteriori informazioni clicca qui.

Sarà un appuntamento con il winter triathlon quello che vi aspetta a Bolzano. Sabato 11 marzo andrà in scena Horn Attacke, in onore del Corno del Renon. L’organizzazione invita i partecipanti a ritirare pacco gara e pettorali presso il Marmot Shop già da venerdì nei seguenti orari: venerdì 10 Marzo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00; sabato 11 marzo dalle ore 6.00 alle ore 8.00. La partenza dell gara è fissata per sabato alle 9 per chi compete individualmente. La gara a coppie, invece, partirà alle 9.30. Tutte le informazioni sull’evento potete trovarle cliccando qui.

Per chi è già a ruota

Se avete già iniziato a stare a ruota o se state per iniziare non potete mancare un appuntamento classico con il ciclismo su strada. Alassio vi aspetta domenica 12 marzo per la Granfondo Alassio Sixs. L’evento fa parte di ben tre circuiti: Nord Ovest Road Cup, Gran Trofeo Gs Alpi e Gran Premio Costa. Se desideri conoscore gli altri appuntamenti di questi circuiti collegati alla pagina di ENDU della Granfondo Alassio Sixs e clicca sulle immagini scorrevoli alla tua destra.

E se preferisco le ruote grasse?

Si parte con il Gran Prix Valli Varesine Offroad. XC Cuvio: questo è il primo appuntamento. Si corre domenica 12 marzo nell’omonima località in provincia di Varese. Per conoscere tutti gli appuntamenti del circuito clicca qui. Sempre con la mountain bike è l’appuntamento di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, dove si svolge la Rokketta Legend Cross Country.

Last but not least

E per finire, ma non per importanza, diamo spazio alle donne con la Ego Women Run. L’appuntamento “in rosa” è a Lucca domenica 12 marzo. Si tratta di una marcia non competitiva di 5 e 10 km per sensibilizzare la prevenzione dei tumori femminili. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione lucchese Silvana Sciortino. Per saperne di più clicca qui.

Non sono soddisfatto!

La lista dei prossimi eventi su ENDU è davvero lunga. Non possiamo tenerti incollato allo schermo ancora per molto, quindi collegati alla homepage di ENDU (www.endu.net) e clicca sul bottone “Scegli il tuo prossimo evento“. Solo così potrai soddisfare appieno i tuoi desideri e anche la tua curiosità. E per continuare a seguire gli eventi a cui partecipi prima, durante e dopo, crea il tuo account e “Segui” le manifestazioni che preferisci. Stay ENDU!

Photo credits: Newspower.it – Granfondo di Alassio Sixs