“Trentino, Pure Cycling & Business”:  successo per il weekend di sport e imprenditoria   targato “ENDU”

“Trentino, Pure Cycling & Business”: successo per il weekend di sport e imprenditoria targato “ENDU”

Un weekend di successo dedicato allo sport e al business all’interno di un palcoscenico naturale d’eccezione rappresentato dal Lago di Garda. Il tutto finalizzato ad unire la passione per il cycling con l’interesse per le opportunità d’investimento sul territorio.

ENDU

23 Settembre 2020

0

Sono state queste le principali caratteristiche dell’evento “Trentino, Pure Cycling & Business”, un nuovo format andato in scena dal 18 al 20 settembre a Riva del Garda, ideato e organizzato da ENDU e Trentino Sviluppo in collaborazione con ChronoPlus.

Investitori e business angel con importanti investimenti in Italia e all’estero operanti nel campo della mobilità sostenibile, dei big data, dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie applicate allo sport sono stati coinvolti in una tre giorni dove hanno potuto cimentarsi in ardite salite, apprezzare le bellezze naturalistiche del Trentino, gustarne i suoi prodotti e toccare con mano le opportunità di investimento.

Il programma previsto ha alternato con misura momenti di approfondimento insieme al team Area Attrazione e Location Management di Trentino Sviluppo, a due uscite in bici da corsa e un po’ di meritato relax. È stata anche l’occasione per una prima visita alla nuovissima Be Factory di Progetto Manifattura, l’incubatore d’impresa di Trentino Sviluppo che sta trasformando lo storico opificio tabacchi di Rovereto in un centro di innovazione industriale nei settori del green building, della mobilità sostenibile, delle biotecnologie e delle tecnologie per lo sport.

Una grande occasione per vedere da vicino i nuovi spazi progettati da Kengo Kuma, un edificio low carbon ad altissima tecnologia, una vetrina sul futuro dell’edilizia ad impatto zero. L’evento è stato un momento per far conoscere le eccellenze nel campo della ricerca, le facilities a disposizione delle imprese, i programmi e le iniziative che la Provincia e Trentino Sviluppo mettono a disposizione delle start up e imprese mature.

Uno scambio proficuo di idee e di esperienze su progetti innovativi che Trentino Sviluppo ha l’ambizione di far crescere all’interno dei propri incubatori specializzati, ma anche la volontà di coinvolgere gli investitori nelle numerose iniziative di investimento create per dare linfa alle nuove idee.

Durante le uscite in bici, invece, i partecipanti sono stati guidati lungo le panoramiche strade della parte nord del Lago di Garda dallo staff di ChronoPlus, inoltre un’ammiraglia è sempre stata al fianco dei partecipanti in caso di necessità e per eventuali supporti meccanici.

La passione per le due ruote che accomunava il gruppo è stata un’opportunità ideale per far conoscere ancora meglio la bellezza e le risorse che il territorio può offrire, complici il bel tempo e il mite microclima del lago.