TNatura Sardegna, campionato italiano Cross Country

TNatura Sardegna, campionato italiano Cross Country

Santa Teresa Gallura e il suo meraviglioso Territorio ospiteranno la 13° edizione del TNatura Sardegna e il titolo italiano Cross Country della Federazione Italiana Triathlon FITRI.

ENDU

09 Aprile 2019

0

L’evento di Cross Triathlon TNatura è tra i più rinomati al mondo, prova di riferimento per atleti Elite ed Age Group in Italia e all’estero.

Dopo aver fatto tappa a Orosei per 11 edizioni con 6 titoli italiani assegnati, due europei e un mondiale ITU, TNatura Sardegna si svolgerà per il secondo anno consecutivo nel bellissimo scenario di Santa Teresa Gallura.

Anche quest’anno la sfida costituirà un momento entusiasmante in cui natura e passione sportiva regaleranno forti emozioni e ricordi indimenticabili agli atleti in gara e al numeroso pubblico presente alla manifestazione.

TNatura

Maggiori informazioni e iscrizioni

Il Percorso di TNatura è tanto appassionante quanto impegnativo

Percorso Nuoto – 2 giri da 500 m – 1 Km Totale

La prova Nuoto si svolgerà nella splendida spiaggia di Rena Bianca, la spiaggia del paese. Per raggiungerla è sufficiente seguire una delle tante strade e scalinate dalla piazza della chiesa. La spiaggia è protetta dal vento di ponente dalla penisola di Municca e dall’ isolotto di Municchedda. La spiaggia è dotata di una rampa di accesso per i disabili, di docce e di bagni pubblici.

Il percorso nuoto è composto da due giri da 500 metri da percorrere in senso antiorario.

Al termine del primo giro si percorre un piccolo tratto di circa 25 mt sulla spiaggia per poi rientrare in acqua per il secondo giro.

Percorso MTB – 3 giri da 7 km – 21 Km Totale

Il percorso MTB è composto da tre giri identici di circa 7 km da percorrere in senso antiorario.

Il contesto di gara presenta degli scenari molto suggestivi, inseriti in un paesaggio di notevole pregio ambientale, si sviluppa all’interno del sentiero forestale di “La Cuntessa” con un percorso caratterizzato da passaggi tecnici, capaci di esaltare le doti tecniche dei bikers.

Percorso Corsa – 2 giri da 3 km – 6 Km Totale

Il percorso corsa è composto da due identici giri di 3 km da percorrere in senso antiorario.

Questa prova percorre un tratto iniziale nelle vie interne al paese con passaggio ai piedi della torre spagnola per poi immettersi nello spettacolare sentiero natura sotto la Torre di Longosardo, di fronte alle Bocche di Bonifacio. Il tracciato prosegue sulla scogliera fino ad arrivare a percorrere un tratto della magnifica spiaggia di Rena Bianca luogo in cui è posizionato anche l’arco di Arrivo.

TNatura

TNatura

Maggiori informazioni e iscrizioni

Viaggi e Turismo

TNatura Sardegna in collaborazione con l’agenzia FC Travel Viaggi & Turismo, Official Travel dell’evento,  ha pensato di ospitare al meglio partecipanti e accompagnatori offrendo la possibilità di usufruire di pacchetti molto vantaggiosi e completi (soggiorno + viaggio).

Tutti i pacchetti sono pubblicati nel sito ufficiale www.tnaturasardegna.com : Pacchetti Turistici TNatura Sardegna o visita il sito web ufficiale di FC Travel Viaggi & Turismo

Per ulteriori personalizzazioni per l’alloggio, nave o aereo, la FC Travel è a vostra completa disposizione.