Run&Bike: anche i runner sfidano le e-Bike

Run&Bike: anche i runner sfidano le e-Bike

Run&Bike è la grande novità vista Il 22 Luglio al Breg Outdoor Festival e-Bike Music&Food di Breguzzo (Trento): una nuova […]

ENDU

27 luglio 2018

0

Run&Bike è la grande novità vista Il 22 Luglio al Breg Outdoor Festival e-Bike Music&Food di Breguzzo (Trento): una nuova formula competitiva di particolare interesse per gli appassionati e il pubblico presente. La prima edizione della formula Run&Bike (una gara di 6 squadre formate ognuna da un biker e un runner) è andata alla coppia Omar Franceschetti (extreme runner) e Adram Canzini (e-mtbiker). Per assegnare il secondo gradino del podio è occorso lo spareggio diretto tra la coppia Samuele Zanetti (run) e Andrea Grigolin (e-mtbike) contro Valeria Bonenti (run) e Riccardo Grigolin (e-mtbike). Nel confronto la spuntano il duo Zanetti- A.Grigolin che si piazzano così secondi.

Ma cos’è Run&Bike?

Si tratta di una inedita competizione che vede alle prese sia i runner sia i biker sul medesimo tracciato: quello dell’EBX Championship. Gli uni e gli altri, nelle rispettive specialità, in occasione della tappa trentina si sono dunque sfidati sul percorso studiato per la quinta gara del campionato nazionale Electric Bike Cross. Salti, ostacoli, curve… sono stati affrontati prima in sella all’e-bike e successivamente, dopo il touch-hand dinamico a bordo pista, di corsa. I vincitori sono stati decretati dalla somma dei punti totalizzati dalla coppia e-biker-runner.

Oltre alle tre coppie già citate si sono sfidati anche Cinzia Bonenti (run) insieme a Fabio Aldrighetti (e-mtbike), Gilberto Valenti (run) insieme al vincitore dell’EBX GP del giorno prima, Enrico Biavati ed Emma Zanetti (run) con un altro immancabile biker dell’EBX GP: Alessio Aldrovandi.

La Run&Bike si è conclusa con la premiazioni alla presenza della mascotte del Breg Adventure Park. I festeggiamenti hanno portato anche alla conclusione della due giorni di un festival all’insegna dello sport nella natura, quella del Breg Adventure Park. Un week end speciale allietato da musica, spettacolo ed ottimo cibo.