Roma Half Marathon Via Pacis

Roma Half Marathon Via Pacis

Le foto ricordo della tua corsa nella città eterna gratis con ENDU e UnipolSai alla Rome Half Marathon Via Pacis Domenica 23 […]

ENDU

18 settembre 2018

0

Le foto ricordo della tua corsa nella città eterna gratis con ENDU e UnipolSai alla Rome Half Marathon Via Pacis

Domenica 23 settembre tenetevi pronti per vivere l’emozione di correre nella città Eterna. Parte la Rome Half Marathon Via Pacis, una corsa nata per favorire il dialogo interreligioso, promossa da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura ed organizzata dalla Fidal. Emozionante il percorso di questa mezza maratona che parte e arriva di fronte Piazza San Pietro, transitando nei tratti più significativi della città più bella del mondo. (www.romahalfmarathon.org)

ENDU, per dare la possibilità agli atleti di vivere al meglio le giornate di sport, sarà presente all’evento capitolino portando UnipolSai Assicurazioni alla scoperta del mondo “running”. Infatti, in aggiunta al servizio di cronometraggio SDAM, sarà proprio UnipolSai Assicurazioni, da sempre attenta alla salute della persona, a mettere a disposizione gratuitamente, in questa e in altre manifestazioni, i servizi ENDUpix e ENDUtag garantendo a tutti i podisti un regalo di assoluto valore: le foto!

Come funzionano i servizi ENDUpix e ENDUtag?

Semplice! Ritirando il pettorale contenuto nella busta tecnica, l’atleta troverà indicate tutte le informazioni per la fruizione dell’iniziativa: una volta indossato il pettorale (idoneo a essere riconosciuto in automatico grazie al software dedicato e nel totale rispetto della privacy) il gioco è fatto! Sul percorso i runner troveranno i fotografi e le postazioni organizzate da ENDU, quindi basta accertarsi che il pettorale sia sempre ben visibile per tutta la durata dell’evento e poi… non resta che sorridere!

Una volta terminata la gara, il sistema ENDUpix elabora migliaia di foto dividendole in cartelle personali: connettendosi al sito pix.endu.net è sufficiente selezionare la gara, inserire il numero di pettorale insieme al Pin stampato sempre sul pettorale e poi, seguendo la procedura guidata, in pochi istanti saranno visualizzabili le foto dell’evento gratuitamente grazie a UnipolSai Assicurazioni.

Sarà così possibile avere un ricordo della manifestazione, come l’adrenalina della partenza, una smorfia di fatica, il sorriso al traguardo, una medaglia da stringere tra i denti: una foto per rivivere emozioni e attimi di una giornata di sport.

Alla Rome Half Marathon Via Pacis, inoltre, è attivo anche il servizio ENDUtag, sempre promosso da UnipolSai attraverso cui l’atleta, gli amici o i suoi familiari possono ritirare gratuitamente una foto stampata direttamente alla postazione UnipolSai nell’area Expo se la foto è stata condivisa con hashtag #endutag su profili pubblici di Instagram.