Pronti a scattare? Ecco alcuni appuntamenti

Pronti a scattare? Ecco alcuni appuntamenti

Si avvicina un altro fine settimana all’insegna degli sport outdoor. La redazione di ENDUmag, come ogni settimana, vi porta in un […]

ENDU

07 Aprile 2017

0

Si avvicina un altro fine settimana all’insegna degli sport outdoor. La redazione di ENDUmag, come ogni settimana, vi porta in un viaggio virtuale attraverso le proposte che si possono trovare lungo tutto lo Stivale. Se i nostri suggerimenti non soddisfano la vostra voglia di ENDUrance o non trovate un evento vicino alla vostra città, cercate nella sezione dedicata ai “Prossimi Eventi” di ENDU: clicca qui per accedervi subito!

GF Giancarlo Perini

Su due ruote

Partiamo subito dal ciclismo. Già segnalati in precedenza attraverso un ampio articolo di presentazione  trovate tre appuntamenti dedicati alle due ruote che si svolgono domenica prossima 9 aprile. Si tratta della Gran Fondo Giancarlo Perini (per le info leggi anche: GF Perini: siete pronti?).

Panorama sul Lago di Garda – Mattia Bonavida

Altro impegno ciclistico di cui abbiamo ampiamente parlato è l’International Lake Garda Cycling Marathon. Per saperne di più su orari e ritrovo dell’appuntamento di Torbole (TN) leggi l’articolo: Lake Garda Cycling Marathon: ci siamo quasi!

Si pedala anche a Concordia Sagittaria in provincia di Venezia. Questa volta, però, accontentiamo gli amici che amano il fuoristrada. Con la MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle si partecipa anche al Campionato Marathon Acsi. Saranno tre i percorsi disponibili, di cui uno “eco” aperto a tutti. Leggi l’articolo per informazioni utili: MTB Valle Zignago – La Laguna di Caorle è pronta ad accogliervi.

Percorso Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle

Il calendario di ENDU propone altri appuntamenti sui pedali tra cui la Granfondo Mtb Città di Sesto Calende, che si terrà a Oca in provincia di Varese (clicca qui per info).

A Borgo Tossignano, nel bolognese, si svolgerà il primo appuntamento con il nuovo circuito emiliano-romagnolo (leggi qui). Si tratta della Vena del Gesso Bike – Memorial Gnugnoli. Per conoscere gli altri appuntamenti del circuito Mtb Emilia Romagna collegati alla pagina di ENDU da qui.

Tornando su strada vi segnaliamo la Gran Fondo Paolo Bettini – La Geotermia. Si svolgerà in provincia di Pisa a Pomarance. Per informazioni visita la pagina di ENDU dedicata all’evento.

Gli appuntamenti ciclistici del prossimo week-ENDU sono davvero tanti, consulta tutti gli eventi selezionando la disciplina che preferisci oppure la località e troverai anche quello che soddisfa maggiormente la tua voglia di pedalare.

photo credits: Stefan Holm / Shutterstock.com

Podismo

Numerosi anche gli impegni per podisti delle brevi e lunghe distanze, della strada e del fuoristrada. Partiamo con la Pasqua del Podista che si svolge in provincia di Rieti. A Contigliano vi aspettano sabato 8 aprile per farvi correre sulle distanze di 15 o 7 km. Per info visita la pagina di ENDU qui.

photo credits: sportpoint – shutterstock.com

Siete tipi da “mezza”? Allora vi aspetta la Maratonina 100 Torri ad Ascoli Piceno. Collegati qui e segui l’evento. Se siete più tipi “fuori” ci sono anche diversi appuntamenti con il trail running. A Mergozzo (VB) si corre l’Ossola Trail. Mentre se passate per Bordano in provincia di Udine potreste fare una corsetta al Trail delle Farfalle. Il BVG Trail vi aspetta a Salò (Brescia). In Piemonte a Val della Torre (Torino) si corre la Maratona Alpina.

Hans Christiansson / Shutterstock.com

Triathlon e Multisport

Iniziamo anche a parlare un po’ di multidisciplinarità. A Barletta c’è una nuova disfida, si tratta della All Tri Sport Duathlon della Disfida Barletta. Come non provare a combattere il 9 aprile questa nuova sfida sportiva? Clicca qui e inizia la tua personale battaglia su ENDU!

A Lido di Volano (Ferrara) vi aspetta l’Irondelta Medio di Primavera. L’appuntamento è per sabato 8 aprile. Per informazioni consulta qui la pagina di ENDU dedicata all’evento.

Non sei soddisfatto?

Cerca i tuoi eventi su www.endu.net.

Seguili, iscriviti, controlla i risultati, vivi lo sport e condividi.

Stay ENDU!