Paternoster e Melandri testimonial della 47° edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa

Paternoster e Melandri testimonial della 47° edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa

La ski-marathon annuncia una nuova collaborazione nella sede di Sky

ENDU

04 Dicembre 2019

0

Oggi, alla sede Sky di Milano, è stata presentata la Marcialonga di Fiemme e Fassa numero 47, che il 26 gennaio 2020 vedrà al via i consueti 7500 concorrenti nell’evento che negli ultimi due anni si è aggiudicato il titolo di miglior gara al mondo Visma Ski Classics.

Tante conferme per questa edizione numero 47 a partire dal grande numero dei volontari già impegnati nei preparativi per allestire una ski-marathon con i fiocchi per centrare un ambito tris, ma anche tante novità come l’inserimento di una gara sprint ad eliminazione, parte del circuito World Sprint Series, che si svilupperà venerdì 24 Gennaio 2020 sui 100 metri del celebre rettilineo finale di Viale Mendini, nel centro di Cavalese.

Marcialonga quest’anno verrà trasmessa per la prima volta sui canali di Sky Sport e avrà con sé due nuovi testimonial: la forte ciclista Letizia Paternoster e il campione di moto GP Marco Melandri che gareggerà nel percorso Light di 45 km.

Il presidente Angelo Corradini gestisce un vero e proprio brand: “L’evoluzione di Marcialonga da gara ‘paesana’ a prodotto televisivo ricercato ed ambito a livello internazionale è stata incredibile”.

Il Trentino ospiterà anche le Olimpiadi invernali 2026, e per essere “vicini” a Marcialonga erano presenti anche i simboli dello sci di fondo in Italia Marco Albarello, Fulvio Valbusa e Gabriella Paruzzi. Marcialonga è anche Craft di ciclismo (31 maggio) e Coop di podismo (6 settembre).

Info: www.marcialonga.it