Pasqua con i tuoi, Pasquetta dove vuoi…

Pasqua con i tuoi, Pasquetta dove vuoi…

Nel week-ENDU di Pasqua non vorrete accumulare calorie e starvene completamente seduti in poltrona, vero? Vediamo cosa ci riserva questo lungo […]

ENDU

13 Aprile 2017

1

Nel week-ENDU di Pasqua non vorrete accumulare calorie e starvene completamente seduti in poltrona, vero? Vediamo cosa ci riserva questo lungo fine settimana.

Sabato 15 aprile

Partiamo da sabato e cerchiamo di pre-smaltire il pranzo di Pasqua. A Fornovo Val di Taro in provincia di Parma vi aspetta il consueto Trofeo di Pasqua. L’appuntamento è con le “ruote grasse”. La manifestazione è organizzata dal Free Bike Team e si tratta di un evento che si svolge ormai da diversi anni che offre sia il percorso competitivo sia quello escursionistico. Il ritrovo è fissato per le ore 13 di sabato 15 aprile presso il “Foro 2000” a Fornovo di Taro (a poca distanza dall’uscita dell’Autostrada della Cisa). La partenza sarà per le 14,30 davanti al Municipio. Il tracciato, quasi completamente fuoristrada si sviluppa per 30 km e circa 12000 metri di dislivello. Costo di iscrizione 12 euro competitiva e 10 euro non competitiva. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’evento li trovate qui.

Photo credits: Thomas Schweighofer – unsplash.com

Sempre sabato e sempre mountain bike è l’appuntamento biellese con Marcello Bergamo Mtb Cup. L’evento di svolge a Quaregna in provincia di Biella. Visita la pagina che ENDU ha dedicato all’evento e cerca le informazioni che ti servono cliccando qui. Restiamo nell’ambito delle ruote grasse e pedaliamo in Toscana, dove a Lari in provincia di Pisa continua il Trofeo Regionale 10 Comuni XC

Photo credits Todd Quachenbush – unsplash.com

Cambiamo sport e passiamo alle discipline multisport come il Duathlon Sprint che si svolgerà a Stagno Lombardo in provincia di Cremona. Sempre nella stessa giornata e all’interno dello stesso evento ci sarà il Camionato Regionale Duathlon Itu/Kids. Contatta gli organizzatori cliccando qui e segui l’evento su ENDU.

La “Graziella” vi è rimasta nel cuore? Non vi interessa il carbonio o la bici super light? Beh! Allora dovete assolutamente farvi vedere a Lugo di Ravenna e partecipare all’Orgoglio Pieghevole – L’Insano Gesto. “Per una cavalcata su due ruote ai limiti della realtà” cliccate qui.

Photo credits: Chris Barbalis – unsplash.com

Mentre da qualche parte già si nuota, c’è chi a Madonna di Campiglio sta ancora indossando gli sci. Se sei uno sciatore incallito ti consigliamo lo Ski Alp Dolomiti del Brenta. Clicca qui per saperne di più.

Domenica 16 Aprile

Buona Pasqua… con i tuoi!

Lunedì 17 aprile: Pasquetta con chi vuoi…

Photo credits: Paolo Candelo – unsplash.com

Lunedì 17 aprile aprile partiamo con la GF Internazionale Porto Sant’Elpidio che si svolge nell’omonima località in provincia di Fermo. La granfondo su strada fa parte del Grand Prix delle Coste Fermane. Scopri gli altri appuntamenti qui.

Photo credits: Martins Zemlickis – unsplash.com

La gara podistica Creterium degli Assi si svolge a Soragna (Parma) e fa parte del Circuito Provinciale Corse su Strada. Cerca gli altri appuntamen ti qui. Kunedì si corre anche a Prato con la 29esima edizione della Maratonina Città di Prato. Altro appuntamento con il running on the road è quello con la Grosseto-Castiglione.

Insoddisfatto?

Non hai trovato la sorpresa che desideravi? Cerca tra tutti gli appuntamenti che offre il calendario di ENDU. Clicca qui per visualizzare i prossimi eventi e programmare il tuo week-ENDU di sport all’aria aperta! Stay ENDU!