Omar Di Felice VS Deserto del Gobi

Omar Di Felice VS Deserto del Gobi

Una nuova avventura da sogno nella terra di Gengis Khan.

ENDU

13 Dicembre 2019

0

Una nuova ambiziosa impresa su due ruote

E’ stata annunciata la grande avventura dell’inverno 2020 di Omar Di Felice, in partenza per il prossimo febbraio.

L’ultracyclist specializzato nelle lunghe traversate questa volta tenterà una prima invernale mai realizzata: l’attraversamento di uno dei luoghi più remoti ed estremi al mondo, il deserto del Gobi, in Mongolia, e lo farà nella stagione più ostica, l’inverno, durante il quale nella regione asiatica le temperature oscillano costantemente tra i -20°C e i -40°C.

Partendo da Ulaanbaatar, ufficialmente la capitale più fredda al mondo, pedalerà verso sud raggiungendo l’ingresso orientale del deserto mongolo e tentando poi di attraversarlo in senso orizzontale verso occidente e terminando ad Altay.

Omar percorrerà circa 2000 km senza una rotta stabilita, affidandosi alla sua esperienza e al suo intuito.

A differenza di molte altre sue avventure in questo caso si tratterà di pura esplorazione, in quanto in Mongolia, e più nello specifico nella regione del Gobi, le poche piste ed i sentieri offroad presenti, mutano continuamente in base alle condizioni meteo.

Senza dubbio questa impresa, per il suo incredibile livello di difficoltà, si preannuncia come una delle più estreme mai realizzate da Omar.

Finora solamente il celebre alpinista Reinhold Messner ha attraversato integralmente il deserto nel 2004 in primavera a piedi. Impresa cui ha fatto seguito recentemente la traversata del trail runner Michele Graglia al termine dell’estate 2019.

Omar sarà il primo atleta a tentare la traversata in bicicletta e, soprattutto, il primo in assoluto a farlo durante l’inverno.

Seguilo in tempo reale grazie ad ENDUlive

Per tutta la durata dell’avventura potrete seguire Omar passo dopo passo grazie a ENDUlive, il servizio ENDU dedicato al tracciamento della posizione in tempo reale, normalmente proposto agli organizzatori di eventi sportivi in cui la sicurezza dei partecipanti è un fattore cruciale.

Potrete visualizzare sulla mappa il percorso seguito da Omar in ogni momento e sostenerlo virtualmente nel compimento di questa incredibile impresa.

Lasciati ispirare. Insegui il tuo sogno sportivo

Anche quest’anno Omar di Felice, in qualità di testimonial del concorso ENDUdream offre a tutti gli sportivi una grande ispirazione.

Sogni di vivere un’avventura legata al mondo dello sport?

Candidati subito al nostro concorso raccontando brevemente il tuo progetto. Avrai la possibilità di inseguire il tuo “dream” insieme a ENDU, e di vincere il premio finale del valore di 1000€.