Ufficiale: Omar Di Felice, nuovo ambassador di ENDU

Ufficiale: Omar Di Felice, nuovo ambassador di ENDU

Nasce una nuova e interessante collaborazione con il celebre ultracycler.

ENDU

21 novembre 2018

0

Omar Di Felice è ufficialmente nuovo ambassador di ENDU, la piattaforma digitale leader in Italia per i servizi e la promozione di eventi e manifestazioni sportive e outdoor, specializzata nel mondo dell’endurance.

L’ultracycler romano si affianca agli attuali testimonial ENDU nel mondo del ciclismo, running e triathlon, portando grandi testimonianze delle sue imprese ciclistiche in tutto il mondo.

Through The Arctic Canada – Omar di Felice – Ciclismo – Canada – foto Luigi Sestili @6stili #6stili

Nei mesi precedenti avevamo seguito alcune delle sue grandi iniziative raccontandole ai nostri lettori su ENDUmag. Per citarne alcune avevamo già parlato di lui sia per “Iceland Unlimited”, la traversata invernale dell’Islanda in bikepacking e totale autosufficienza, sia per “Through The Arctic Canada”, la sua ultima avventura tra i ghiacci del Nord America.

“Con questo accordo, il nostro intento è quello di avvicinarci sempre di più al mondo dell’endurance inteso non solo come competizione, ma come esperienza personale. E crediamo che Omar, con le sue avventure estreme in giro per il mondo, sia il miglior testimonial possibile, anche fuori dai confini nazionali”, afferma Beppe Cataudo – Business Developer di ENDU che ha curato gli accordi.

Le avventure ciclistiche di Di Felice godono di visibilità internazionale. Questo grazie anche ad un attento ufficio stampa che lo segue fin dai primi momenti di ideazione e progettazione delle “spedizioni”, curandone ogni aspetto anche a livello di contenuti.
Testi, foto e video vengono diffusi tramite il suo sito web personale, il profilo Instagram e la pagina Facebook. Grazie a questi canali e alla costante relazione con il proprio pubblico, Omar ha acquisito un nutrito gruppo di fan ed importanti sponsor a supporto. E da oggi ENDU è ufficialmente tra questi.

Una delle prime occasioni di collaborazione è stata l’avventura invernale attraverso lo Yukon, durante la quale Di Felice ha pedalato a temperature estreme, anche inferiori ai -40°C, in aree isolate e non raggiunte da segnale telefonico. Abbiamo quindi deciso di seguirlo con il nostro live tracking satellitare integrato nell’app NeverAlone – strumento fondamentale per poter condividere in tempo reale i suoi spostamenti con fan, amici e familiari, nonché per garantire la sua sicurezza personale.

Through The Arctic Canada – Omar di Felice – Ciclismo – Canada – foto Luigi Sestili @6stili #6stili

Omar Di Felice è uno dei pochi atleti in Italia – se non l’unico – a poter vivere di ultracycling e bikepacking, una delle nicchie del mondo endurance che sta attualmente generando un crescente livello di interesse tra gli appassionati di due ruote. Un professionista attento ad ogni dettaglio ed affidabile come pochi altri in questo settore. Anche per questa ragione ci è sembrato naturale investire in questa collaborazione e siamo sicuri che porterà ottime soddisfazione e soprattutto tantissimi contenuti di grande spessore per i nostri lettori.