Nuova Turbo Kenevo

Nuova Turbo Kenevo

Diciamo le cose come stanno: La Turbo Kenevo è, senza dubbio, la mtb a pedalata assistita più performante per il fuoristrada.

ENDU

02 Ottobre 2019

0

Siamo parlando di 180 millimetri di escursione, configurata su un telaio indistruttibile e assemblata con componenti che incassano qualsiasi colpo.

E’ anche la bicicletta che può – da sola – sostituirsi ad un viaggio noioso nel retro di una navetta maleodorante. Ora sei tu la tua stessa navetta, con la combinazione di motore e batteria più potente, fluido e versatile disponibile.

Questa è la bicicletta che ti porta in cima alle più lunghe e terribili salite- senza macchina, seggiovia o polmoni di ricambio!

PIU’ VELOCITA’

Mentre la Turbo Kenevo potrebbe non apparire come la gemella della nuova Enduro, le due biciclette condividono lo stesso DNA – in particolare i geni che le rendono più veloci sui tratti più impegnativi del percorso.

Come la Enduro, la nuova Turbo Kenevo presenta una traiettoria dell’asse posteriore più arretrata nelle fasi chiave dell’escursione. Come risultato, la ruota posteriore della Turbo Kenevo è meno rallentata dagli ostacoli.

Meno impedimenti, più slancio e più velocità.

PIU’ DIVERTIMENTO

Siamo ossessionati dalla perfetta armonia delle sospensioni.

Immaginate diversi tecnici che passano molto tempo in attesa testando su banchi prova, facendo esperimenti con il dyno e meditando sui misteri del flusso d’olio.

Questa è la nostra squadra interna, il team sospensioni Rx Tune.
Le cose non vengono fatte come sono fatte normalmente, ma non le potremmo fare in nessun altro modo.

Quando stai volando verso il fondo della discesa più ripida e la bici sotto di
te è stabile e sicura – forcella e ammortizzatore lavorano all’unisono – puoi pedalare più velocemente, spingere oltre i limiti e divertirti come non hai mai fatto prima.

UN TELAIO PIU’ LEGGERO E PIU’ RIGIDO

Il nuovo sidearm della Turbo Kenevo collega tutti gli snodi della sospensione e l’ammortizzatore al telaio, aumentando significativamente sia la rigidità che le prestazioni sullo sconnesso.

Per essere più specifici, abbiamo ridotto al minimo le flessioni del telaio quando la sospensione è attiva, in modo da ottenere una maneggevolezza migliore.

Abbiamo tirato fuori anche il coltello da macellaio e siamo impazziti. Il nuovo telaio è più leggero di 1 kg, senza dimenticare i 400 grammi in meno risparmiati grazie alla scocca in magnesio del motore Specialized 2.1.

PIU’ CHILOMETRI CON UNA RICARICA

Utilizzando la più avanzata tecnologia agli ioni di litio, abbiamo aumentato la capacità della batteria del 40% integrando questa percentuale in un tubo diagonale più piccolo. Troverete la potente batteria da 700 Wh sulla nuova Turbo Kenevo Expert.

Sui sentieri, la nuova Kenevo vi darà più chilometri per ogni carica completa. Quanti chilometri in più? Scopri il nuovo Turbo Range Calculator su specialized.com .
Abbiamo anche creato una nuova scocca per proteggere la batteria e abbiamo strategicamente posizionato le celle per fornire alla Kenevo una distribuzione del peso ideale.

Infine, il sistema di gestione della batteria (BMS) regola la salute della batteria, la protegge da sovraccarico (o sotto tensione) e garantisce di ottenere il maggior numero di chilometri possibili nel corso della vita della batteria.

PERSONALIZZA LA TUA CORSA

La nuova Turbo Kenevo è ancora più intelligente e meglio connessa della precedente. Al centro del tubo orizzontale, troverete la Turbo Connect Unit che collega la bici, tramite ANT+ eBluetooth®, sia al mondo esterno che alla nostra Mission Control App. A tal proposito, abbiamo aggiunto alcune funzioni e reso la Mission Control più intuitiva.

Si possono facilmente personalizzare le caratteristiche del motore, monitorare la potenza, controllare il range, eseguire diagnosi di base del sistema, registrare e caricare percorsi — questo solo per iniziare. Novità dell’app è la nostra funzione Shuttle Mode, che riduce la durezza di lunghe e ripide salite dandovi il massimo supporto del motore riducendo lo sforzo sui pedali. E’ perfetto per i giorni in cui ci si vuole divertire e arrivare velocemente in cima.