NBS Ronda Ghibellina Trail

NBS Ronda Ghibellina Trail

Una fantastica gara di trail running in terra Toscana.

ENDU

16 Gennaio 2020

0

Ci sono tutti i presupposti per rendere unica questa manifestazione: sole, temperature miti, terreno asciutto e un paesaggio mozzafiato.

Stiamo parlando della Ronda Ghibellina, una gara di trail running a Castiglion Fiorentino, uno dei borghi più antichi della Toscana.

La città di Castiglion Fiorentino ed il suo territorio, è situata nella Toscana orientale; tra le città di Cortona ed Arezzo e confinante con la vicina Umbria. Castiglion Fiorentino è situato sulla sommità di un colle (m. 345 s.l.m.) da cui è possibile godere la vista del preappennino argentato da bellissimi oliveti della Val di Chio e della Val di Chiana.

Il centro storico dominato dalla Torre del Cassero è circondato dalle mura duecentesche, conserva l’impianto medievale ed è costruito sulle rovine di precedenti edifici etruschi (VI-IV sec. a.C.), come recenti campagne di scavo hanno dimostrato.Situato in una posizione di confine tra Toscana e Umbria gode di una posizione ideale da cui è possibile raggiungere le maggiori città dell’Italia centrale (Firenze, Perugia, Siena, Roma)

Un weekend caratterizzato da 4 gare:

Sabato 25 gennaio

  • Alle ore 18:00 partenza della RONDA SKY NIGHT 10 chilometri 600D+

Domenica 26 gennaio 

  • Alle ore 06:00 partenza della RONDA GHIBELLINA PLUS 70 chilometri 3800 D+
  • Alle ore 08:00 partenza della RONDA GHIBELLINA 45 chilometri 2500 D+
  • Alle ore 09:00partenza della RONDA ASSASSINA 25 chilometri 1200 D+

ISCRIVITI, CLICCA QUI!

 

NBS, new block system, lo sponsor ufficiale di Ronda Ghibellina

Nel pacco gara oltre ad una serie di accessori sarà presente un innovativo sistema di allacciatura, particolarmente indicata per chi pratica Trail running.

Il sistema NBS funziona bloccando il laccio della scarpa alla tensione desiderata, la mantiene costante nel tempo e non permette alla stringa di sfilarsi.

NBS, testato da runner e sportivi professionisti, specialmente durante gare di Ultra Trail, come il TOR DES GÉANTS®, ha dimostrato di essere un prodotto dall’elevato rendimento, che una volta regolato secondo la tensione desiderata, non la perde anche se sottoposto a tempi d’uso estremi e a sollecitazioni pesanti

visita il sito per maggiori informazioni.