Motorino XLr è un E-Bike con un peso di soli 12,8 kg

Motorino XLr è un E-Bike con un peso di soli 12,8 kg

La Motorino XLr è considerata una, se non “la” bici elettrica più leggera attualmente esistente sul mercato.

ENDU

28 Marzo 2019

0

Anche le migliori e-bike spesso soffrono di problemi di peso, ma Motorino XLr presenta una soluzione a questo problema con un mezzo da soli 12,8 chilogrammi. 

L’ e-bike progettata da Steve Miloshev, è talmente leggera che viene pubblicizzata come “la prima bici elettrica che puoi facilmente montare su un portabagagli di un’auto”.

A differenza di altre e-bike leggere, Motorino XLr non usa le tradizionali fibre di carbonio che possono diventare strutturalmente compromesse se graffiate, questa utilizza una lega speciale che è più forte e più leggera dell’alluminio.
Oltre al telaio incredibilmente leggero, Motorino XLr utilizza anche un sensore di coppia unico, altra innovazione chiave presente su questa bici che determina la quantità di sforzo che viene esercitata durante la pedalata e invia un segnale al motore per fornire assistenza motorizzata.

La Motorino XLr è considerata una, se non “la” bici elettrica più leggera sul mercato.

Si tratta di una bici dall’aspetto indiscutibilmente elegante, caratterizzato da un classico design a telaio piatto da strada. Non c’è batteria ingombrante e vistosa come di consueto, la batteria sostituibile da 36V 8Ah, costruita con celle agli ioni di litio Panasonic, è integrata nel tubo obliquo e difficilmente visibile all’interno del suo telaio.

Il controllo della Motorino XLr arriva da un sistema di controllo a tre pulsanti montato sul manubrio e presenta una modalità di programmazione per la modifica della velocità e dell’assistenza tramite un display LCD retroilluminato con indicatori di velocità (“inst, avg, max”), distanza percorsa, contachilometri, monitoraggio della tensione della batteria e indicatore di livello.

La Motorino XLr ha cinque livelli di controllo della velocità programmabile, con una velocità massima di 32 km / h in pedalata assistita per soddisfare le normative governative. Motorino indica che è possibile raggiungere il limite massimo di autonomia a 50 km con una singola carica.

Per ulteriori informazioni, visitare www.motorino.ca.