Milano Digital Run: mille partecipanti alla festa del running targata ENDU

Milano Digital Run: mille partecipanti alla festa del running targata ENDU

Grande successo per la gara ufficiale della Milano Digital Week andata in scena domenica 17 marzo al Parco Sempione.

ENDU

19 Marzo 2019

0

Sono stati mille i runner che hanno preso parte alla Milano Digital Run di domenica 17 marzo nel verde del Parco Sempione: un successo annunciato per questa manifestazione organizzata da ENDU e inserita nell’evento “Milano Digital Week“, la settimana in cui a Milano si è parlato di digitale. 
Il colorato popolo dei runner si è sfidato su due prove non competitive aperte a tutti di 10 km e 5 km e una 10 km competitiva FIDAL all’interno di uno scenario incantevole e su un tracciato da ripetersi due volte. 
Tra i top runner, ad aggiudicarsi la prova maschile è stato il forte portacolori del Cus Parma Filippo Rinaldi che ha percorso due volte l’anello da 5km in 31 minuti netti. Nella gara femminile successo per Sara Galimberti della Bracco Atletica in 35’13” seguita dalle gemelle Barbara e Francesca Vassallo (Atletica Bagheria), recenti vincitrici del concorso ENDUdream attraverso il quale dimostreranno, con la preparazione e la partecipazione alla Maratona di Valencia, come la passione per la corsa possa portare lontano, persino a correre 42km.

Ma i riconoscimenti non sono terminati qui: Eleonora Gardelli, campionessa italiana di maratona 2018 e Ambassador ENDU, si è aggiudicata la Tucano Digital Sprint al femminile, un premio speciale allo sprinter più veloce che ha percorso i 100 metri finali della 10 km nel minor tempo possibile. Una sfida, quest’ultima, pensata per rendere la gara emozionante fino all’ultimo metro. Inoltre tantissimi i gadget messi a disposizione per tutti i partecipanti, come la T-shirt esclusiva della manifestazione, la neo-armband Tucano, oltre a vantaggi “Maxi Sport” e le foto omaggio ENDUpix, pensate per avere un ricordo di questa giornata di sport. Da non dimenticare poi i numerosi eventi collaterali con la presenza di Radio Number One e alcuni servizi legati al digitale. In questo senso grande successo per l’anteprima del servizio Garmin Pay in collaborazione con Nexi, il nuovo sistema di pagamento rivolto soprattutto agli sportivi che permette di effettuare acquisti mediante l’uso dello smartwatch. Infine la giornata ha regalato forti emozioni con la “realtà aumentata” proposta da Immersio, oltre al “Wellbeing Outdoor Training” (offerta da Tucano) un innovativo sistema di allenamento che unisce camminata e musica favorendo il relax. 
Eventi collaterali e servizi che hanno trasformato Milano Digital Run in una vera e propria festa del running!