Marcialonga 2020: un anno di sport presentato a Milano

Marcialonga 2020: un anno di sport presentato a Milano

Mercoledì 4 dicembre alla sede Sky di Milano, la Marcialonga ha presentato ufficialmente l’anno sportivo 2020 con i suoi eventi, i progetti e delle interessanti novità.

ENDU

05 Dicembre 2019

0

La 47^ Marcialonga di Fiemme e Fassa si presenterà puntuale con i suoi 70 km da Moena a Cavalese e 7500 concorrenti al via, domenica 26 gennaio.
L’evento che per due anni ha conquistato il titolo di miglior gara al mondo Visma Ski Classics, grazie soprattutto al lavoro e all’impegno degli oltre 1300 volontari, ha scelto non a caso la sede Sky perché Marcialonga – il 26 gennaio 2020 – verrà trasmessa per la prima volta su Sky Sport.

GLI AMBASSADOR 2020

Per il 2020 Marcialonga avrà due grandi testimonial, la ciclista Letizia Paternoster e il campione di Moto GP Marco Melandri.
Letizia si è dimostrata entusiasta di questa esperienza: “Sono onoratissima di essere ambassador di Marcialonga, il Trentino è la mia terra e il tracciato Craft di ciclismo l’ho percorso varie volte. Da piccola praticavo inoltre lo sci di fondo, quindi mi sento molto a mio agio in questo ruolo”.
Il campione di Moto GP Marco Melandri, ambassador di Trentino, ha invece già iniziato gli allenamenti di sci di fondo per arrivare preparato alla Marcialonga Light di 45 km. “Marcialonga non ti temo” le parole del campione sul suo profilo personale Instagram.

LA NUOVA SUPER SPRINT E GLI ALTRI EVENTI

La settimana della Marcialonga è ricca di eventi che vogliono coinvolgere tutti i gusti e le età ed ai quali si aggiungerà per la prima volta la “Supersprint – World Tour Championship”, parte del circuito World Sprint Series. Una gara in formula Sprint ad eliminazione che si correrà venerdì 24 gennaio 2020 sui 100 metri del celebre rettilineo finale di Cavalese. Dopodiché largo agli eventi di contorno come Marcialonga Story, la ‘macchina del tempo’ di Marcialonga, Marcialonga Stars impegnata nell’aiutare LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori, e le varie Marcialonga Baby, Minimarcialonga e Marcialonga Young dedicate a bambini e ragazzi. 

GRANDI NOMI DELLO SCI DI FONDO PER CELEBRARE MARCIALONGA

Tra gli ospiti di Milano anche il campione olimpico e mondiale Marco Albarello passato ora al ruolo di commentatore. E ancora Fulvio Valbusa che ha elogiato l’evento trentino: “Marcialonga è una gara a sé, respiri l’aria dei paesi, è unica per chi corre ma anche per chi guarda” e Gabriella Paruzzi: “Grazie a Marcialonga ho vinto la Coppa del Mondo”.

LA NUOVA COMBINATA

Marcialonga ha annunciato un nuovo format di “Combinata”, formula che da anni unisce la Marcialonga di sci di fondo agli altri due eventi, la Granfondo di ciclismo Marcialonga Craft (31 maggio) e la gara podistica Marcialonga Coop (6 settembre) e che ora si rinnova prevedendo un club dedicato ai suoi più grandi appassionati, il Marcialonga Superstar Club. Chi partecipa in uno o più anni a tutti gli eventi Marcialonga entrerà di diritto in questo speciale club, con notevoli premi e vantaggi.
Per chi desidera partecipare in squadra alle tre specialità, sci di fondo, ciclismo e corsa, rimane la Combinata by Craft, con il vincolo che il team sia composto da almeno una donna.
Le iscrizioni agli eventi sono già aperte con quote agevolate fino ad aprile.

MARCIALONGIRL: SIAMO ALLA RICERCA DELLE NUOVE AMBASSADOR

Un anno fa Marcialonga lanciava il progetto MarcialonGirl, dedicato alle donne e allo sport. Una community nata con lo scopo di ispirare e spronare le donne al grido del motto “se vuoi, puoi” con l’aiuto di tre ambassadror, Enrica, Cristina e Karen che hanno raccontato sui propri profili Instagram e Facebook la loro esperienza, le emozioni, i momenti di sport e amicizia vissuti.

Siamo ora alla ricerca di tre nuove ambassador 2020.  Sei appassionata sci di fondo, ciclismo o corsa e ti piace condividere le tue imprese sportive sui social network? Allora potresti essere la persona giusta! I requisiti richiesti sono:

  • Partecipare alla Marcialonga nella tua disciplina preferita (sci di fondo, ciclismo, corsa)
  • Essere appassionata di sport
  • Avere un profilo ed essere attiva sui social network
  • Condividere allenamenti, pensieri e ovviamente la tua esperienza alla Marcialonga

Se ritieni di avere le carte in regola, inviaci un’e-mail a info@marcialonga.it specificando nell’oggetto “MarcialonGirl 2020”