Design e materiali top: presentata la maglia ufficiale della Parma Marathon 2018

Design e materiali top: presentata la maglia ufficiale della Parma Marathon 2018

È rossa e nera, caratterizzata da disegni geometrici e uno stile davvero originale. È la maglia ufficiale della Parma Marathon 2018, presentata […]

Gianmarco Mordacci

12 Giugno 2018

0

È rossa e nera, caratterizzata da disegni geometrici e uno stile davvero originale.
È la maglia ufficiale della Parma Marathon 2018, presentata ieri a Parma.
Anche quest’anno sarà firmata Macron, il main sponsor che affianca gli organizzatori fin dalla prima edizione.
Per l’evento del prossimo 16 ottobre, però, non mancheranno le novità, anche in fatto di maglie.

 

Chi si iscriverà alla Parma Marathon 2018 sicuramente si farà notare.
La maglia tecnica firmata anche quest’anno da Macron, sponsor tecnico ufficiale della manifestazione fin dalla prima edizione, è ancora una volta di grande impatto.

Il rosso e il nero campeggiano su un capo dal design esclusivo e realizzato in mano suede per il massimo confort dei runner,  mentre gli inserti in mesh assicurano la massima traspirabilità. La vestibilità è Slim Fit.

Il modello da donna è nera con una banda orizzontale rossa sul petto e grafica optical multirighe orizzontali in rosso sulla parte destra (fronte e retro). Sul retro, spicca il pay off di questa edizione della maratona di Parma: “SE NON SAI COME CHIAMARLA, VIVILA! È L’EMOZIONE GIUSTA”.

La T-shirt uomo mantiene le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche, ma il colore di base è il rosso e la grafica optical in nero, invertita. cioè nella parte sinistra, con il pay off.

Per la prima volta, però, non saranno solo i runner della 42 km a trovare nel pacco gara la maglia tecnica.
Anche per i partecipanti della 32 km avranno un capo tecnico esclusivo e imperdibile: la maglia tecnica aderente, per l’intimo, perfetta per essere indossata sotto la divisa ufficiale della propria squadra.
Una maglia tecnica nera con riga orizzontale rossa sul petto, realizzata in Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo, un filato innovativo e altamente performante, leggerissimo, traspirante e termoregolatore.

Per chi prenderà parte alle altre due gare, la Desmìla (10 km non competitiva) e la Vigorosa (10 km competitiva) , infine, è prevista la bandana multiuso che riprende i colori di base, rosso e nero, insieme alla grafica optical multirighe orizzontali rosse.

Tutti i modelli sono stati accolti con grande entusiasmo dai runner che hanno partecipato alla presentazione ufficiale, al Macron Store di Parma.

“Abbiamo voluto dare importanza alla 32 km, sia alla distanza che a chi la corre, e lo abbiamo voluto fare con un segno tangibile – ha commentato Giorgio Borgognoni, area manager responsabile del progetto running per Macron -. È un prodotto di altissima qualità che siamo certi i runner apprezzeranno”.

In attesa di veder sfoggiare le nuove maglie, le iscrizioni per la gara procedono: “Abbiamo già 800 iscritti, più dell’anno scorso in questo periodo – fa sapere Giuseppe Colonna, del comitato organizzatore –. Le gare sono a numero chiuso quindi consigliamo ai runner che vogliono partecipare di affrettarsi a iscriversi: a fine giugno scatterà il cambio quota”

Info e iscrizioni su www.parmamarathon.it e su www.endu.net.