LUMA Enlite la frontale che ti illumina in strada

LUMA Enlite la frontale che ti illumina in strada

Appena ho aperto il cofanetto di Luma Enlite ho subito pensato che fosse davvero una bella idea incorporare la luce frontale in una fascia comoda, calda e leggerissima (meno di 70g!); in inverno quando corri la sera in una zona poco illuminata con la cuffia o la fascia la frontale è poco stabile, si muove ed è scomoda.

Elisa Adorni

07 Gennaio 2019

0

Insomma già pregustavo gli allenamenti nei boschi al calare della sera oppure qualche bel percorso collinare con arrivo al tramonto, poi ho girato la fascia e ho visto che la luce era presente anche sul retro, incorporata nel tessuto.

Luma Enlite non è dunque una semplice frontale, la sua funzione è duplice: ci permette sì di vedere meglio al buio quando ci alleniamo alla sera ma permette anche che gli altri ci vedano mentre corriamo sul marciapiede o sulla ciclabile oppure quando attraversiamo la strada.

Non sempre si corre su strade ben illuminate, magari con indosso capi scuri e poco rifrangenti, molto spesso ci si dimentica del pericolo di non essere ben visibile agli altri, Luma serve a questo: migliorare la sicurezza di chi fa sport all’aperto attraverso un accessorio funzionale e versatile che può essere utilizzato in diverse condizioni, dai percorsi su strada, nei trail, per gli allenamenti serali e perché no anche durante le uscite di sci alpinismo!

Ma veniamo a qualche caratteristica: come ho già scritto è leggerissima e molto confortevole, sembra di non averla indosso e non si muove mentre corri; ha due luci frontali che combinate permettono tre diverse modalità di illuminazione, la più potente da un’ottima visibilità anche a 30m! La luce sul retro può invece essere sia fissa che intermittente oppure si può spegnere per risparmiare la batteria se corriamo in un luogo sicuro, lontano da automobili e biciclette! Naturalmente è lavabile e si ricarica rapidamente con il suo cavetto proprio come ricarichiamo il nostro orologio GPS!

Io ho provato la versione invernale con l’interno in tessuto pile ma esiste anche la versione estiva in tessuto più leggero.

E’ importante correre in sicurezza e con Luma Enlite che illumina e mi illumina in strada io mi sono davvero sentita più sicura.