Le scarpe da ciclismo S-PHYRE riducono la resistenza aerodinamica

Le scarpe da ciclismo S-PHYRE riducono la resistenza aerodinamica

La società giapponese Shimano è forse meglio conosciuta per la produzione di freni e altri componenti di alta qualità, ma […]

ENDU

03 settembre 2018

0

La società giapponese Shimano è forse meglio conosciuta per la produzione di freni e altri componenti di alta qualità, ma l’azienda offre anche calzature da ciclismo ad alta tecnologia come la nuovissima linea S-PHYRE

 Ultraleggera. Incredibilmente veloce. Al centro dell’azione. La trasmissione della potenza è il compito primario della nuova scarpa S-PHYRE per le competizioni su strada. Collega la gamba, il piede, il calzino e la scarpa grazie a un effetto esclusivo, in grado di trasferire tutta la potenza generata, e garantisce allo stesso tempo il massimo comfort per le dita.

DOPPIO SISTEMA DI ALLACCIATURA A REGOLAZIONE MICROMETRICA

Il doppio sistema BOA IP1 indipendente con passafilo Powerzone consente la regolazione micrometrica rapida e precisa e la massima stabilità.

TOMAIA COMPLETA

Cuoio sintetico in microfibra Teijin Avail altamente traspirante, morbido ed elastico, con fori per la traspirazione e il deflusso per la pioggia in rilievo.

CONTROLLO ASIMMETRICO

Gli occhielli asimmetrici prevengono la torsione del piede durante le pedalate ad alta potenza.

TOMAIA A UN PEZZO

Grazie alla tomaia “Surround” a un pezzo, la scarpa calza come un guanto.

INTERSUOLA SENZA CUCITURE

L’eliminazione del sostegno interno ha consentito di ridurre il peso e l’altezza complessiva della suola al fine di garantire una maggiore stabilità del piede e il massimo trasferimento di potenza.

SUOLA IN CARBONIO

La suola in carbonio, leggera e ultrarigida, massimizza il trasferimento della potenza.

ALTEZZA SUOLA COMPLESSIVA RIDOTTA

La minore altezza complessiva della suola consente di stabilizzare il piede durante la pedalata in discesa.8

GAMMA PIÙ AMPIA DI REGOLAZIONI PER LE PLACCHETTE

Possibilità di regolazione di 11 mm in più.

TALLONIERA ESTERNA

La struttura della talloniera esterna curva elimina il rischio di torsioni e scivolamenti del piede, offre una maggiore stabilità al tallone e mantiene fermo il piede.

Queste scarpe, che saranno disponibili per un prezzo di $ 400, accolgono una vasta gamma di forme e dimensioni del piede, in modo che ogni ciclista possa massimizzare le proprie prestazioni.

Il risultato di un lungo periodo di analisi delle prestazioni, la linea Shimano S-PHYRE è un ottimo esempio di design intelligente della scarpa che migliora le prestazioni tra i ciclisti.