It’s triathlon show Italy time

It’s triathlon show Italy time

TRE GIORNI DI SPORT!

ENDU

14 Marzo 2019

0

Sarà uno show! Di quelli da vivere intensamente. Perché tra gare, workshop, un giro all’expo e uno in area relax, e la serata con il Gala del Triathlon ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta. Si farà e si vedrà fare attività sportive, si ascolteranno storie di campioni, si assaporerà l’emozione di stare insieme condividendo un’unica grande passione: lo sport.

Il 1° Triathlon Show Italy si svolgerà a Cervia (RA), la capitale italiana della triplice disciplina, da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019 e sarà organizzato da FCZ Triathlon Team ASD. Deve il suo nome al multisport, ma sarà la festa per e di tutti gli sportivi, con una madrina d’eccezione, la maratoneta Sara Dossena, che incarna alla perfezione lo spirito della tre giorni:

«Oggi sono una maratoneta – aggiunge Sara – ma più di tutto mi sento una sportiva che ama competere dove c’è passione. Il week end del Triathlon Show a Cervia è esattamente questo: un concentrato di eventi che esalta la voglia di fare sport.» 

LE GARE

Si comincerà sabato 23 marzo alle 9:00 con il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni (categorie: Mini Cuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi).

Alle 13:00, sempre di sabato 23, partirà il Triathlon Crono, il primo appuntamento del calendario italiano della triplice disciplina: sarà una gara a numero chiuso in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra. Le singole prove saranno a cronometro e su distanze molto brevi, così da permettere di gareggiare anche ai neofiti. Si nuoterà per 400 metri, si pedalerà per 10 chilometri e si correrà per 2.5 chilometri.

Domenica 24 marzo si andrà a tutto running: si potrà scegliere tra la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by Follow Your Passion”.

Follow Your Passion, il circuito di eventi multisport firmati da MG Sport, è, infatti, il partner di FCZ Triathlon Team ASD nell’organizzazione in particolare dei due eventi di corsa a piedi.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.triathlonshow.it/iscrizioni/

IL 7° GALA DEL TRIATHLON

La serata di sabato 23 marzo sarà dedicata al Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che vedrà salire sul palco dei Magazzini del Sale di Cervia grandi ospiti e campioni. A cominciare da… Sara Dossena, che condurrà l’evento insieme a Dario “Daddo” Nardone, l’ideatore del Gala del Triathlon e di Triathlon Show.

Durante la serata, come da tradizione, sarà ripercorsa la scorsa stagione, attraverso video e testimonianze dirette, ci si soffermerà sulle imprese di Elite e Age Group, in Italia e all’estero, compresi i fuoriclasse azzurri che la Federazione Italiana Triathlon ha scelto per rappresentare l’Italia nelle gare dei circuiti internazionali e nella corsa a Tokyo 2020.

Per informazioni: http://www.galadeltriathlon.it/

Per iscrizioni: https://www.triathlonshow.it/iscrizioni/

UN TRIPACK TUTTO DA SCOPRIRE

Il Triathlon Show Italy corre incontro agli atleti e ai loro accompagnatori con TriPack: grazie alla preziosa collaborazione con Terre del Triathlon è in grado di offrire le migliori tariffe disponibili per soggiornare.

Per informazioni: https://www.triathlonshow.it/tripack/

Sito internet: www.triathlonshow.it