Il programma di crescita ASICS TENKAN-TEN presenta i nuovi innovatori in sport e benessere

Il programma di crescita ASICS TENKAN-TEN presenta i nuovi innovatori in sport e benessere

ASICS continua a supportare l’innovazione nello sport e nel benessere

ENDU

21 Novembre 2019

0

ASICS ha annunciato le cinque start-up in fase di crescita selezionate in tutto il mondo che entrano a far parte del programma globale ASICS TENKAN-TEN.  Le domande per il programma sono aumentate del 60% nel 2019 e sono state presentate da start-up di 38 paesi.

Le soluzioni offerte dalle start-up selezionate spaziano da nuove tecnologie sportive a programmi di nutrizione personalizzata per una piattaforma di community globale pensata per tutti gli appassionati di sport. Sono uniti dall’impegno che condividono con ASICS  per far muovere il mondo attraverso l’innovazione dello sport e del benessere.

Le aziende 2019 dell’ ASICS TENKAN-TEN

Fun With Balls è un’impresa con sede a Monaco di Baviera fondata nel 2016 che unisce lo sport con le tecnologie dell’interactive gaming. Crea nuove piattaforme che aggiornano i campi sportivi sottoutilizzati ad esperienze coinvolgenti che promuovono uno stile di vita attivo per un pubblico sempre più ampio.

Waybetter  crea sfide che motivano le persone a raggiungere i propri obiettivi healthy. I giocatori che raggiungono i propri obiettivi vincono dei soldi veri, finanziati da coloro che non hanno completato la sfida. La società ha sede a New York, ed ha già collezionato 900.000 giocatori da tutto il mondo che hanno già vinto collettivamente 7.8 milioni di dollari, perso 6 milioni di chili e camminato o corso per otre 200 milioni di chilometri.

Racecheck è una community che ricerca gare e competizioni per gli atleti. È una soluzione unica per aiutare gli atleti di tutti i livelli a trovare e pianificare gare in tutto il mondo, collegando i partecipanti e facilitando la condivisione delle esperienze. Fondata in Gran Bretagna nel 2016, è utilizzata da oltre 1200 organizzatori di gare per promuovere i loro eventi ad un nuovo pubblico e far parlare di sè.

MATCHi è un’impresa con sede in Svezia, fondata nel 2012 che mira a semplificare la vita di coloro che giocano o lavorano con una racchetta da tennis. MATCHi offre una piattaforma online che collega tra loro i circoli tennis e giocatori, gestendo al contempo le prenotazioni, pagamenti e il controllo degli accessi. MATCHi è leader per le racchette con oltre 300.000 giocatori che utilizzano la piattaforma nei paesi Nordici.

OME Health ha base i Gran Bretagna, fondata nel 2016 specializzata in programmi personalizzati di nutrizione per ottenere risultati specifici sulla base di test biologici. OME Health  collabora con assicurazioni sanitarie e compagnie specializzate nel food per offrire piani di nutrizione personalizzati.

Alistair Cameron, CEO ASICS EMEA ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di lavorare con aziende che condividono la nostra idea sull’importanza del movimento per aiutare a sentirci meglio, sia fisicamente che mentalmente.  Vogliamo far muovere più persone, più spesso, in modo che possano sperimentare il ‘ sound mind in a sound body’.

Le innovazioni che le aziende stanno introducendo nel settore dello sport e del benessere ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

 

Nel  2018 il programma  ASICS TENKAN-TEN ha supportato 5 start-up, che hanno completato con successo il programma raggiungendo i loro obiettivi di finanziamento e di business. Tra le aziende CURV LABS Inc e PYRATES Smart Fabrics hanno ricevuto ulteriori sovvenzioni da ASICS Ventures Corporation e sviluppato e realizzato progetti di collaborazione con ASICS.

 

 

Per quanto riguarda il 2019 il programma ha durata di 4 mesi ed è già iniziato presso l’ASICS Innovation Hub di Barcellona.

Per ulteriori informazioni di questo programma, visita https://tenkan-ten.com/.

The ASICS TENKAN-TEN Sports & Well-Being Growth Catalyst

L’iniziativa TENKAN-TEN, il programma globale aziendale di ASICS per lo sport e

Benessere sta aiutando le start-up a scalare le loro attività fornendo servizi ad alte prestazioni, tutoraggio, networking e supporto finanziario.

TENKAN-TEN, Japanese for tipping point, supporta le start-up selezionate con 30.000 euro e la possibilità di entrare in contatto con dirigenti ASICS, imprenditori di alto profilo, nonché una task force studentesca MBA della rinomata IESE Business School. Il programma collega ogni azienda ad una rete di distribuzione globale al dettaglio, venture capitalist ed esperti del settore e fornisce ai fondatori un piano di sviluppo  personalizzato ‘’Sound Mind Sound Body’’ per supportare il loro benessere fisico e mentale.