Il palinsesto di ENDU Training Channel

Il palinsesto di ENDU Training Channel

Guarda il nostro palinsesto ricco di appuntamenti, sintonizzati durante gli orari programmati e invita i tuoi amici a partecipare.
Ti aspettiamo!

Andrea Toso

26 Marzo 2020

0

Si dice che gli amici si vedano nel momento del bisogno, e se non si chiama “bisogno” questo periodo di emergenza, non so cosa potrebbe essere definito tale.
Gli AMICI li stiamo trovando quotidianamente, campioni ed allenatori di running, ciclismo, nuoto, triathlon e trail che si mettono a disposizione per farci compagnia in ENDU Training Channel, raccontandoci in maniera rilassata successi e delusioni, oppure tenendo ci in allenamento con sedute di fitness, yoga, pilates, Group Cycling e molto altro ancora.

Vi presento gli amici che arriveranno sul nostro ENDU Training Channel ad allenarci da casa, e quelli che faranno compagnia nei talk, vuoi nel caffè dopo pranzo vuoi in quello serale che anticipiamo alle ore 19 per non creare tensioni nell’orario di cena.

Come accedere a ENDU Training Channel?
È facile e gratuito!

Opzione 1: scarica l’app Zoom su https://zoom.us/download (desktop, Android o iOS) e accedi alla stanza con il codice 911-629-5695.

Opzione 2: utilizzando il browser Google Chrome, vai direttamente su live.endu.net/endutrainingchannel.

Iscriviti su https://www.endu.net/it/events/endu-training-channel/entry per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi in programma tramite una mail settimanale.

Ecco il nostro palinsesto

Alle ore 17 di oggi giovedì 25 marzo avremo il tornado Antonella Napoletano che ci intratterrà con 45’ di total body work out, alle 18:15 saliremo in bici con Luca Dodi e la sua lezione di ciclismo, un ex prof al comando, alle 19 avremo l’onore di avere con noi un altro vincitore di Ironman come Alessandro De Gasperi per l’ #Apericall, raccontandoci la sua preparazione, come continua ad allenarsi e come vede la sua stagione, e magari qualche trucco del mestiere.

Venerdì 27 marzo un altro ex professionista del ciclismo, Matteo Montaguti replicherà il successo della sua prima lezione di spinning per ciclisti sui rulli alle 17:15 e alle 19:00 saliremo sui monti con un altro De Gasperi, ma il campione del mondo di corsa in montagna Marco, che fosre ci racconterà il suo imminente cambio di ruolo nello sport che tanto gli ha regalato.
Siamo arrivati al weekend e sperando che si possa riposare davvero noi  porteremo movimento e informazione nel vostro wi-fi: sabato 28 mattina alle 10:30 avremo coach Davide Labanti che ci guiderà per un lungo di due ore in bici, ognuno nella sua pain cave o salotto di casa, ma tutti guardandoci in faccia su zoom, un po’ meno soli e due chiacchiere in cuffia! La Cycling Training Experience!
Nel primo pomeriggio, 14:30,  berremo il caffè con Massimiliano Max Rovatti, organizzatore di eventi con TriOEvents che ci racconterà oltre che i retroscena di queste gare, che i problemi faraonici che si stanno presentando, ma siamo sicuri che torneremo a nuotare a Sirmione e nelle tappe saltate del circuito.

Per la sera consigliamo a tutti i triathleti di trovare una buona postazione e controllare la connessione! Avremo il privilegio di parlare con in vertici FITRI, sia con il nostro alfiere Alessandro Fabian alle 18:00 e a seguire entreremo “nel salotto” del presidente Luigi Bianchi che ci ragguarderà su Olimpiadi, ITU, e soprattutto sulla stagione degli Age Group.

Dato che nel weekend si può far tardi domenica mattina ci sveglieremo con calma e alle ore 10:00 inizieremo la giornata con lo Yoga di Tite Togni che assetata la linea WI-Fi tornerà sui nostri schermi alle ore 10 con una lezione medio facile per permettere a tutti di prenderne parte.
Il caffè delle 14:30 di domenica  rimane territorio del ciclismo con Niklas Quetri, bike fitter di tanti campioni nazionali, che ci presenterà il risultato dei suoi studi di questi giorni in continuo aggiornamento, dato che la quarantena lo tiene lontano dal laboratorio, anche questo è un ottimo esempio per combattere la noia!

Dopo averci aiutato nel movimento aerobico facciamo sedere sul divano la gentilissima campionessa di nuoto Stefania Pirozzi che si unirà via web al suo allenatore Matteo Bianchi nel raccontarci cosa comporta lo spostamento delle Olimpiadi e tutto questo scombussolamento di calendari, e magari avremo altri consigli su come vivere l’astinenza da vasca!

Il lunedì è pesante anche in smart work e lo addolciremo con la lezione di pilates della nostra amica Elisa Adorni che alle 8:30 si metterà a disposizione per guidarci.
Alle 12:15 inizieremo a pensare a cosa mangiare con il Dott. Fabio Pezzoni che proseguirà nel darci consigli sull’alimentazione in quarantena, così rischieremo meno il campionato italiano di Sumo.
Al nostro Apericall avremo un’altra azzurra della squadra nazinale di triathlon, Verena Steinauser ed il suo compagno nonché coach, ci racconteranno questo delicato equilibrio di vita e di come cambi lo sport al femminile.

Non mettiamo altra carne al fuoco, anche nei giorni seguenti avremo grandi personaggi e confermeremo gli allenamenti che stanno diventando settimana dopo settimana gli appuntamenti fissi di questa quarantena che ci auguriamo finisca presto; nel frattempo ricordiamoci che il sole tornerà a splendere, se ce l’ha fatta la Cina, noi siamo altrettanto in grado di uscire da questo maledetto virus.