Guida alla scelta del casco

Guida alla scelta del casco

La rubrica ENDU di product review, questa settimana, ci accompagna nella scelta del casco

ENDU

06 Novembre 2019

0

Sono diverse le tipologie di caschi presenti sul mercato, spesso si rischia di fare l’acquisto sbagliato, e usare un casco non indicato per il tipo di utilizzo che vogliamo farne.

In questo video vi daremo una panoramica sulle principali tipologie di caschi che potete trovare in vendita al momento.

Grazie alla collaborazione con:

@rudyproject

@limar

@abus

@specialized

Vi abbiamo parlato di:

RUDY PROJECT BOOST 01 

https://www.rudyproject.com/it/it-it/prodotti/caschi/boost-pro.html?code=HL690001

Dopo intensi test in galleria del vento con campioni del ciclismo, abbiamo sviluppato una nuova versione del casco aero-road Boost 01 per garantire performance aerodinamiche insuperabili. La configurazione chiusa di Boost Pro, riduce drasticamente la resistenza aerodinamica consentendo agli atleti di risparmiare secondi preziosi nella posizione da cronometro. I vent cover rimovibili consentono di regolare a piacere la ventilazione scegliendo una configurazione aperta o completamente chiusa” 

LIMAR AIR SPEED 

https://limar.com/shop/cycling/air-speed/

“Il casco Limar AIR SPEED è il primo modello nato della LIMAR AIR REVOLUTION.
Sviluppato anch’esso in collaborazione con il Team Astana Pro, è risultato il migliore a una velocità media di 40 km/h, nel corso dei test comparativi svolti all’interno della galleria del vento di Magny- Cours in Francia.”
 

SPECIALIZED S-WORKS EVADE II

https://www.specialized.com/it/it/s-works-evade-ii-con-angi/p/162026

Per molto tempo i caschi sono stati caratterizzati da due caratteristiche tra queste tre: leggerezza, ventilazione e aerodinamicità. Come sapete però, noi non rispettiamo queste regole – o in realtà non ci importano. Preferiamo cambiare gli standard e creare prodotti che ancora nessuno ha immaginato. Per dimostrarlo, basta vedere il casco S-Works Evade. E’ semplicemente il casco da strada più veloce che ci sia.

Inoltre, il sensore ‘crash’ ANGI ti farà stare tranquillo – se abbinato alla App Android o iOS, il sensore rileva le eventuali cadute e invia un SMS ai contatti che hai selezionato sul tuo telefono. Il sensore si sincronizza con la App e STRAVA® per fornire una traccia dell’attività basandosi sul GPS”

ABUS GameChanger

https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Bici/Caschi/Road/GameChanger

Per tutti i ciclisti la sfida del vento è una delle più impegnative. Con il suo Multi Position Design, GameChanger ridefinisce l’aerodinamicità. Le particolari geometrie riducono la superficie esposta al vento in qualsiasi condizione, indipendentemente dall’inclinazione della testa e dall’angolo di incidenza del vento. L’innovativa Forced Air Cooling Technology aspira l’aria e la canalizza attorno alla testa garantendo una temperatura perfetta mantenendo la testa fresca anche nelle condizioni più difficili”.