La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi? Mai stata così facile

La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi? Mai stata così facile

La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi non è una procedura semplice, però può diventarla. Perché non è semplice? […]

ENDU

02 ottobre 2018

0

La gestione dei tesseramenti per gli enti sportivi non è una procedura semplice, però può diventarla.
Perché non è semplice?
Perché troppo spesso è affidata a qualche referente di buna volontà; qualcuno disposto a sacrificare tempo ed energie per raccogliere adesioni e richieste.
E perché troppo spesso questa pratica viene svolta manualmente; nella migliore delle ipotesi utilizzando un foglio di calcolo, nella peggiore gestita e archiviata solo a livello cartaceo.

ENDU4team squadre

D’altra parte chi ha la passione per lo sport vuole dedicare il proprio tempo libero allo sport, non alla gestione delle pratiche e della burocrazia. Una considerazione che, però, non è contemplata da normative e regolamenti.

Come fare, allora, per rendere semplice – e soprattutto corretta – la gestione dei tesseramenti negli enti sportivi?

La soluzione si chiama Endu4team, un gestionale online, funzionale, completo e, soprattutto, gratuito

Funzione gestione tesseramenti

La gestione dei tesseramenti è una delle funzioni più apprezzate da enti sportivi e asd che già si sono affidati a Endu4team. Da un semplice ed intuitivo pannello di controllo, infatti, è possibile gestire l’anagrafica dei tesserati, dall’inserimento alla modifica. Si possono importare direttamente i dati da fogli di calcolo pre-esistenti oppure dai database delle federazioni sportive a cui i tesserati sono affiliati.

Pochi secondi e avrete a disposizione tutti i dati che vi occorrono: sempre disponibili, utilizzabili per filtri, ma soprattutto protetti e sicuri, organizzati come previsto dalla normativa, nel rispetto delle nuove norme GDPR.

ENDU4team squadre running team

Voi non dovrete pensare a nulla, se no a cercare nuovi tesserati per la vostra asd!