Form Swim Goggles

Form Swim Goggles

Gli occhialini tecnologici con un display che mostra tempi intermedi, numero di bracciate, ritmo e frequenza cardiaca.

Filippo Tommasini

30 Gennaio 2020

1

Ci sarà capitato a tutti di dover fare delle ripetute lunghe in piscina e di perdere continuamente il conto delle vasche.

Ormai diversi orologi consentono di tracciare bracciate, metri, numero di vasche ma oggi vi parleremo di un prodotto ancora più comodo: Form Swim Goggles”, gli occhialini che uniscono il comfort dei migliori prodotti sul mercato con la tecnologia.

Form Swim Goggles sono dotati di un display che mostra metriche,  tempi intermedi, numero di bracciate e ritmo per 100m, il tutto in real time.

Form, azienda che produce accessori da nuoto, ha lanciato questo nuovo prodotto molto interessante per i nuotatori più esigenti.

Inoltre, grazie ad una collaborazione con Polar, gli occhialini mostrano sul display anche la frequenza cardiaca.

I Form Swim Goggles sono realizzati con materiali speciali destinati a durare nel tempo, più degli altri occhialini sul mercato. Vantano di un trattamento anti appannamento utilizzato nelle maschere da immersione

I sensori necessari per tracciare i dati sono collocati sul lato e non danno alcun fastidio.

Come funzionano?

 

Ci sono due bottoni a lato che servono per iniziare e per salvare l’allenamento

Non c’è il pulsante “lap”: basta spingersi dal muretto e parte il timer; se fai una virata il display ti mostra il tempo sulla distanza (es. 100 metri); quando finisci una ripetuta ti da il tempo sulla distanza e display parte il recupero.

Form, dichiara 1 anno di garanzia e la possibilità di provarli per 45 giorni per poi restituirli, se non graditi, senza costi aggiuntivi (a carico del cliente solo le spese di spedizione, circa 25 euro).

Il costo è di 199$, circa 180€, al momento, in Italia, non ci sono rivenditori ma è possibile acquistare il prodotto sul sito.

È disponibile un applicazione dedicata, FORM swim app per Iphone e Android dove è possibile rivedere tutti i dati relativi all’allenamento.

Chi ha testato il prodotto è rimasto piacevolmente sorpreso dalla precisione dei dati, dalla qualità dei materiali e dalla facilità di utilizzo.

Molti sostengono che i Form Swim Goggles sono molto più precisi di altri orologi specifici per il nuoto.

 

TRE BUONI MOTIVI PER ACQUISTARLI:

  1. Facili da utilizzare
  2. Dati visibili con facilità in tempo reale, consentendo così di rimanere concentrati sullo sforzo
  3. Materiali durevoli per garantire l’utilizzo nel tempo

 

Il mese prossimo avremo la possibilità di testarli anche noi e vi forniremo un product review dettagliato!