Fai un tuffo nei migliori posti per nuotare in città

Fai un tuffo nei migliori posti per nuotare in città

Immagina di immergerti in una piscina di acqua fresca e rinvigorente in grado di motivarti ed emozionarti allo stesso tempo. Immagina il brivido di nuotare circondato da alcuni dei più iconici skyline del pianeta.

ENDUswim

22 Agosto 2019

0

Se anche tu sei alla ricerca dei migliori posti per nuotare in città, se ami immergerti in contesti insoliti, devi sapere che tra i grattacieli, i monumenti storici e i caffè più alla moda del pianeta esistono decine di lidi, piscine fluviali e laghi balneabili, che offrono tutti i vantaggi di un corroborante nuoto all’aperto, immersi nei contorni urbani.

Ecco una carrellata dei migliori posti per nuotare in città

Isole Brygge Harbour Baths – Copenaghen, Danimarca

Isole Brygge Harbour Baths - Copenaghen, Danimarca
Isole Brygge Harbour Baths – Copenaghen, Danimarca

Dalla nazione che ci ha regalato il concetto Hygge, le offerte di nuoto all’aperto di Copenaghen sono sorprendentemente numerose. In cima alla lista ci sono le Isole Brygge Harbour Baths, uno dei migliori posti per nuotare in città, con un pittoresco lungomare ricco di locali alla moda, meta per famiglie e  nuotatori in visita che si tuffano nelle loro fredde profondità. Inaugurato nel 2003 nel caratteristico quartiere delle Isole Brygge, la struttura offre piscine per nuotare, per fare immersioni e trampolini per i tuffi. Diamo per scontato che amiate le acque freschine ;)

Kitsilano Pool – Vancouver, Canada

Kitsilano Pool - Vancouver, Canada
Kitsilano Pool – Vancouver, Canada

Anche se per pochissimo tempo, la Kitsilano Pool di Vancouver, è stata la piscina di acqua salata più lunga del Nord America. Recentemente ristrutturata, questa meravigliosa piscina situata lungo la costa di English Bay offre un’incredibile vista panoramica su Vancouver.
Aperta da maggio a settembre

Bains de Paquis – Ginevra, Svizzera

Bains de Paquis - Ginevra, Svizzera
Bains de Paquis – Ginevra, Svizzera

Circondata da un molo di legno che si protende dalla riva del Lago di Ginevra, si trova un’elegante piscina cittadina. La gente del posto e i visitatori si affollano a Bains de Paquis durante i mesi estivi, tuttavia le strutture, che includono una sauna paradisiaca, un hammam e una piattaforma subacquea imponente, sono aperte tutto l’anno.

Serpentine Lido – London, Regno Unito

Serpentine Lido - London, Regno Unito
Serpentine Lido – London, Regno Unito

A Londra non mancano certo le possibilità di fare il bagno all’aperto, la città vanta infatti una collezione di rinomati lidi e il famoso Hampstead Heath Ponds è una vera e propria calamita per i fanatici nuotatori di tutto il mondo. Se però sei alla ricerca di ambienti urbani, tuttavia, nessuna piscina si adatta meglio al Serpentine Lido, situato in uno degli spazi verdi più centrali di Londra, Hyde Park. Sede del più antico club di nuoto in Gran Bretagna, questo lido comprende una parte del fiume Serpentine e vede nuotatori di tutte le età e abilità immergersi nelle sue profondità tonificanti durante i mesi estivi.

Bronx Floating Pool – New York City, Stati Uniti d’America

Bronx Floating Pool - New York City
Bronx Floating Pool – New York City

Tra i migliori posti per nuotare in città troviamo il Bronx Floating Pool. Si tratta di una struttura galleggiante situata sull’East River a New York, aperta da giugno a settembre. Questa piscina pubblica è circondata da vedute sullo skyline della città più famosa del mondo. Il Bronx Floating Pool è un lido a sette corsie costruito su di una chiatta accanto al Barretto Point Park del Bronx. L’apertura annuale di questa innovativa soluzione di nuoto d’acqua dolce è molto frequentata dagli abitanti del quartiere ma è anche un’alternativa meno conosciuta all’Astoria Pool del Queens, che può diventare sovraffollata in estate.

Astoria Pool
Astoria Pool

Piscine Josephine Baker – Parigi, Francia

Piscine Josephine Baker - Parigi, Francia
Piscine Josephine Baker – Parigi, Francia

Nuotare sulla Senna ha certo un fascino incredibile. L’innovativa Piscina Josephine Baker di Parigi galleggia infatti sul famoso fiume. La struttura è leggermente nascosta dal trambusto del centro città, è aperta tutto l’anno ed oltre al complesso di piscine di 25 metri dispone anche di sauna, piccola palestra e terrazza prendisole per rilassarsi dopo un tuffo rinfrescante.

Spiaggia geotermica di Nautholsvik – Reykjavik, Islanda

Spiaggia geotermale di Nautholsvik
Spiaggia geotermale di Nautholsvik

Il nuoto selvaggio nelle acque islandesi può sembrare adatto solo ai più audaci, ma la spiaggia geotermica Nautholsvik di Reykjavik ha la giusta quantità di bellezze naturali (e vasche idromassaggio) per tentarti. Si tratta di un innovativo progetto municipale completato nel 2001, la spiaggia è composta da un laguna artificiale dove il mare ghiacciato e acqua calda e geotermica si fondono per creare le più di piacevoli condizioni di nuoto, il tutto davanti alle deliziose case multicolore della città. Oltre a una piscina lagunare e fondali bassi, la spiaggia offre anche un bagno di vapore per un’esperienza a 360°

Conoscete alti posti insoliti e curiosi per nuotare nei contesti urbani? Inviate le vostre segnalazioni alla nostra redazione per arricchire la nostra sezione dedicata ai migliori posti per nuotare in città