Fabian torna in gara: tutto pronto per i WTS di Abu Dhabi

Fabian torna in gara: tutto pronto per i WTS di Abu Dhabi

Alessandro Fabian torna in gara, dopo il ritiro a Fuerteventura il triatleta padovano si appresta a disputare la prima gara di stagione.

ENDU

06 Marzo 2019

0

Il banco di prova sarà un circuito sprint, questo prevede la tappa di Campionato del Mondo in WTS. Lo sfondo quello dell’isola di Yas, ad Abu Dhabi, il prossimo 8 e 9 marzo.

“Vengo da un periodo intenso di lavoro, temo in parte i ritmi di gara ma sono molto curioso ed entusiasta perché ho lavorato bene e sono positivo. Ho voglia di gareggiare e di mettermi alla prova”.

Un tracciato su distanza sprint tecnico ma pianeggiante che prevede 750 m di nuoto di fronte alla pista nel porto Marina, 20 km in bici nel circuito di Formula 1 e 5 km di corsa sempre nel circuito F1 di Yas Marina.

“Lo scorso anno è stato caratterizzato dalla pioggia che ha reso la gara molto scivolosa. Spero nel bel tempo ma mi dispiace che il percorso stavolta sia meno tecnico, questo tipo di difficoltà aggiunge un po’ di pepe alla gara!”

Con oltre 2500 partecipanti, quest’anno è il quinto consecutivo in cui la capitale degli Emirati Arabi ospita la tappa di apertura di stagione dei World Triathlon Series e sarà sempre Abu Dhabi, nel 2022, la sede del Gran Finale dei Campionati ITU.