ENDUlive, localizzazione, sicurezza ed engagement per il tuo evento sportivo

ENDUlive, localizzazione, sicurezza ed engagement per il tuo evento sportivo

Controllo e sicurezza con un click: localizza e monitora gli atleti durante l’evento sportivo e condividi la posizione con amici e parenti.

ENDU

12 Febbraio 2020

0

ENDUlive nasce con l’idea di fornire un servizio in grado di dare un valore aggiunto a livello di engagement e/o di sicurezza agli eventi di endurance.

La piattaforma che abbiamo creato si connette con più dispositivi in grado di tracciare gli atleti:

Tracker GPS/GPRS: di nostra proprietà che mettiamo a disposizione a noleggio a organizzatori e atleti. Grazie ad un accordo con Vodafone abbiamo un device con una buona durata di batteria e con una connettività EU28 così da poter coprire anche eventi che escono dai confini nazionali.
Ogni atleta viene fornito di un tracker con il quale viene monitorata la sua posizione in ogni momento della gara.

Applicazione NeverALONE: è l’App di ENDU per il tracciamento, nata per l’utilizzo in privato durante gli allenamenti o le uscite, la stiamo utilizzando con notevole successo anche sugli eventi grazie alla sua economicità.
In questo caso l’atleta che si porta in gara il telefono può dare lo START dalla propria App e venire monitorato direttamente fino al momento dello STOP. L’App è stata sviluppata (ed è in continua innovazione) per portare ad un bassissimo consumo della batteria del telefono.

Navigatore satellitare SPOT: Si tratta sicuramente di un sistema più particolare e più costoso ma con un grado di precisione più alto. Abbiamo la possibilità, oltre al noleggio, anche di collegare gli atleti in possesso di uno SPOT personale alla nostra mappa per poter essere tracciati.

 

Inoltre, il nostro team tecnico è in grado di simulare lo spostamento degli atleti, tra un intermedio e l’altro, rielaborando i dati di cronometraggio dei nostri partner. 

Le varie opportunità appena descritte ci permettono di fornire un servizio modulabile con costi variabili che può incontrare l’interesse del grande evento come di quello che vuole fornire un servizio professionale, sempre più richiesto per essere giudicato “di qualità”, o anche solo per incrementare e strutturare un buon piano di sicurezza.

La mappa che forniamo, completa di altimetria dinamica, permette una ricerca puntuale degli atleti preferiti che rimarranno visibili sempre sulla mappa, oltre allo spostamento potranno essere visualizzati anche dettagli personali e passaggi in punti particolari.

Abbiamo inoltre riservato uno spazio dedicato agli eventuali sponsor garantendogli quindi visibilità durante tutto l’evento.

Il nostro servizio di analisi ci permette di fornire, la quantità degli utenti che hanno visionato la mappa e il tempo medio di permanenza sulla pagina.

ENDUlive non è solamente uno strumento che crea spettacolo e aumenta la visibilità dell’evento, é anche un servizio di sicurezza, un vero e proprio race control!

Il nostro RaceControl viene utilizzato già da buona parte delle granfondo più blasonate per controllare i mezzi di supporto e soccorso, ma anche altre tipologie di eventi iniziano a riconoscere nel servizio una buona opportunità per strutturare un piano di sicurezza valido e approvabile.

In questo caso forniamo ad ogni volontario un tracker GPS/GPRS da posizionare sul mezzo.
Inseriamo, in una mappa particolare e riservata all’organizzazione, i dati degli addetti fornendo la posizione di ogni mezzo in ogni momento con la possibilità di contattarli direttamente dalla mappa tramite messaggi WhatsApp o skype.

Ma il livello di sicurezza che ENDUlive si propone di raggiungere non è riservato ai mezzi di supporto ma anche al singolo partecipante. Purtroppo è capitato di dover dare assistenza ad atleti infortunati, i nostri servizi di tracciamento hanno permesso di individuarne le posizioni precise accorciando tempi e modalità di intervento.

 

ENDUlive è pertanto un servizio che si propone di essere uno valido strumento per gli organizzatori:

  • Spettacolo e visibilità dell’evento
  • Sicurezza ai massimi livelli 
  • Un valido strumento su cui puntare per il coinvolgimento degli sponsor

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA DEDICATA