ENDU goes ISPO: Digital transformation e nuovi trend di settore.

ENDU goes ISPO: Digital transformation e nuovi trend di settore.

ISPO rappresenta da decenni uno degli eventi di maggiore importanza all’interno del panorama e degli sport invernali, di endurance e di tutto il mondo outdoor.

ENDU

05 Febbraio 2019

0

A partire dal 1970 il suo network ha saputo mettere in luce ogni anno le innovazioni tecniche e tecnologiche più interessanti del settore contribuendone alla crescita anno dopo anno.

L’evento ha saputo porre l’attenzione su uno dei temi più caldi del mondo sportivo. Un trend che al momento non sembra conoscere confini e che attraversa e influenza ogni tipologia di attività senza alcuna barriera di disciplina o stagionalità.

Si tratta della trasformazione digitale all’interno dell’industria sportiva, e ovviamente per noi di ENDU, in qualità di rappresentanti di questa tendenza, abbiamo ritenuto importante presenziare a questo evento per poter raccogliere nuove informazioni sulle principali novità che stanno plasmando il settore dell’endurance e quelli più vicini per interessi e potenziali sinergie.

Per la seconda volta un’intera area dell’expo sarà dedicata interamente a ISPO Digitize dove si riuniscono diversi esponenti dei settori sportivi digitali.

Da quando è stato lanciato nel 2018, ISPO Digitize è la piattaforma di tendenza e innovazione attraverso cui esperti del mondo digitale hanno l’opportunità di informare rivenditori e produttori sulle nuove opportunità offerte dal mercato per facilitare e sostenere l’evoluzione tecnologica del loro business.

Quest’anno inoltre è stato concesso per la prima volta tantissimo spazio e attenzione al trend ormai in costante crescita riguardante gli eSports.

La sensazione complessiva è quella che ci sia grande interesse anche da parte dei professionisti aziendali di condividere quelle che sono le loro esperienze e intuizioni per favorire l’evoluzione tecnologia.

Nell’area di Digitize ISPO nel padiglione C6, i nuovi arrivati ​​e quelli con un’esperienza più avanzata hanno l’opportunità di ottenere le ultime informazioni sulla mondo digitale relative al commercio al dettaglio e all’industria sportiva direttamente dagli esperti in prima personam su diverse tematiche come soluzioni innovative per vendita al dettaglio B2B, vendite e marketing e acquisti e produzione digitali.

In sostanza, con Digitize, ISPO tenta di espandere la strategia digitale nel mondo offline e aiuta i player dell’industria sportiva a prepararsi per un nuovo livello di competizione digitale.

Questa trasformazione infatti sta già cambiando la loro struttura lungo l’intera catena del valore. Sistemi più complessi e nuovi concetti richiedono particolari know-how e competenza preziose limitate quasi sempre molto limitate sul mercato del lavoro.

Il format dell’evento consente la condivisione di informazioni tra i vari rappresentati del settore e soprattutto la connessione con veri e propri pionieri digitali al fine di aiutare aziende e brand in questo processo che nella maggioranza dei casi non si rivela semplice.

Dal nostro punto di vista è stato molto utile poter entrare in contatto con realtà aziendali che porteranno novità all’interno del settore.

Secondo la nostra percezione e le informazioni e impressioni raccolte all’evento, numerosi prodotti all’avanguardia come le tecnologie indossabili, i nuovi tessuti a basso impatto ambientale e i prodotti e sistemi in grado di integrare informazioni e di fornirle in tempo reale agli atleti durante la pratica sportiva porteranno grandi cambiamenti e tantissime nuove opportunità all’interno del settore.

Ci auguriamo di saperle cogliere e daremo il massimo al fine di portare sempre più innovazione attraverso i nostri servizi a beneficio di tutto il mondo degli sport di endurance.