ENDU Chronoplus GranFondo XP – GranFondo della Versilia

ENDU Chronoplus GranFondo XP – GranFondo della Versilia

Nella narrazione delle tappe del circuito di ENDU Chronoplus GranFondo XP scendiamo dal Gavia Mortirolo giù giù fino alla Toscana, fino alla partenza della GranFondo Della Versilia, con partenza al Lido di Camaiore.

ENDU

16 Luglio 2020

0

Nella narrazione delle tappe del circuito di ENDU Chronoplus GranFondo XP scendiamo dal Gavia Mortirolo giù giù fino alla Toscana, fino alla partenza della GranFondo Della Versilia, con partenza al Lido di Camaiore.

La Granfondo della Versilia, annullata per i noti problemi collegati al Covid, sarà percorribile in sicurezza e con ogni comfort e servizio normalmente dedicato ai professionisti durante un weekend esclusivo che poi racconteremo, ma partiamo dal percorso: partenza ed arrivo a Lido di Camaiore, viale Kennnedy, si rimane in viali veloci e pianeggianti per arrivare a Forte dei Marmi e scaldarsi sulla salita della Fortezza, per poi proseguire a salire per Psquilio Biancolino. 17 km di passo del Vestito che portano a quota 1000 m nel cuore delle Apuane. Da Tre Fiumi si risale al passo del Cipollaio per poi scendere nella storica Versilia. Poco prima di Seravezza di sale a destra per la salita di Basati. Una volta arrivati a Pietrasanta si svolta a sinistra dove picchi di pendenza al 17%, breve ma inteso, porteranno a Monteggiori, e siamo già circa al km 90. Si scende verso Camaiore e si affronta Pedona, l’ultima salita che porta alla parata finale di 10 km in pianura che riconducono al Lido di Camaiore. 125 km e 2500 metri di dislivello.

Ma sarà la cornice a fare da valore aggiunto a questo percorso già spettacolare di suo, il trattamento VIP che si acquista nell’iscrizione a ENDU Chronoplus GranFondo XP.

Dalle ore 14 del venerdì si entrerà nel mondo ENDU Chronoplus GranFondo XP, check in nell’albergo in Versilia e controllo meccanico delle biciclette per la massima sicurezza ci sarà un primo giro sulle colline toscane, tra uliveti e vigneti, un warm up panoramico per prepararsi alla GranFondo del sabato e alla cena della sera a base di piatti tipici locali e del buon vino.
Colazione in albergo, preparazione alla partenza e via per pedalare tra mare, montagna e collina come solo la Versilia può contenere, gruppi di massimo 20 persone per rimanere coperti dall’assistenza dell’ammiraglia e dello staff. Pause per rifocillarsi e rigenerarsi, non è una gara vera e non si vuole far fretta, piuttosto garantire un’esperienza unica. Al rientro in albergo si potrà godere un massaggio defaticante per accelerare il recupero, just like a pro!

Anche la domenica sarà dedicata a un giro sulle colline di Pietrasanta e Lucca, una mattinata che offre anche la scelta di riposare in spiaggia come alternativa, o di visitare una cava di marmo bianco e scoprirne l’arte dell’estrazione e lavorazione.

Insomma, la partecipazione alla GranFondo Della Versilia attraverso ENDU Chronoplus GranFondo XP diventa un’esperienza che va ben al di là del singolo percorso.
Per informazioni ed iscrizioni https://www.chronoplus.com/granfondoxp-it/ .

Il covid avrà fermato le gare di ciclismo, non i ciclisti.