Back to EBX: si riparte assieme al Mondiale Motocross ad Imola!

Back to EBX: si riparte assieme al Mondiale Motocross ad Imola!

Il 29 e 30 Settembre ritorna l’Electric Bike Cross con uno show unico e concomitante all’ultima gara di MXGp presso […]

ENDU

19 settembre 2018

0

Il 29 e 30 Settembre ritorna l’Electric Bike Cross con uno show unico e concomitante all’ultima gara di MXGp presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Dopo la pausa estiva, è l’Autodromo di Imola il palcoscenico da cui riparte il Campionato Nazionale Electric Bike Cross. In questa occasione, i salti e gli ostacoli che dallo scorso Febbraio stanno tenendo con il fiato sospeso tutta Italia, saranno utilizzati per una prova diversa dal solito: una sfida contro il tempo. Una sfida aperta a tutti quei crossisti incuriositi dalle bici elettriche, ma che non hanno ancora tentato un approccio: per evitare di innamorarsene!
L’EBX di Imola non sarà una gara di stampo classico, ma un Demo Contest in cui gli atleti dell’EBX Championship, gli appassionati di mtb e i piloti di Motocross potranno sfidarsi per decretare il miglior tempo sul giro.
Sarà l’occasione per testare le bici elettriche TERZAROSSA: le GP 380 Racing e FREERIDE, le Enduro e le Urban a pedalata assistita.
Tutti i visitatori potranno provare il tracciato appositamente allestito e mettere alla prova non solo le proprie abilità tecniche, ma anche la velocità d’esecuzione. Tutti potranno sfidare se stessi, il tempo e gli ostacoli del tracciato appositamente allestito dalla squadra dell’EBX Championship.


Il 29 e 30 Settembre a Imola saranno presenti anche i rider che stanno tenendo viva l’attenzione sul Campionato Nazionale patrocinato da Asi Ciclismo, i quali daranno prova, ancora una volta, delle loro abilità e faranno la loro personale corsa contro il tempo in sella alla Terzarossa GP 380.
Vi anticipiamo inoltre che il prossimo appuntamento con la gara ufficiale n.6 dell’EBX Championship si terrà il 6 Ottobre all’interno di FICO Eataly World Bologna. Grazie alla collaborazione con EV Show, la kermesse sulla mobilità sostenibile che si svolgerà proprio all’interno della Fabbrica Italiana Contadina dal 5 al 7 Ottobre 2018, la pista dell’Electric Bike Cross sarà realizzata all’interno dell’Ulivo di FiCO.
Vi aspettiamo a Imola per il Demo Contest EBX dalle 9.30 di Sabato 29 fino a Domenica 30 Settembre: chiunque vorrà provare le bici elettriche Terzarossa, il percorso a ostacoli EBX e sfidare il cronometro sarà il benvenuto.

Di seguito, alcuni dettagli in merito all’EBX Championship.

Le 3 categorie previste dalla competizione:
EBX Legal: aperta alle e-Mtb in commercio, ovvero qualunque marchio riconosciuto e strettamente in regola con il codice stradale.
EBX Modify: si possono sbloccare le bici dai 25 km/h e si può montare componentistica racing modificandone l’assetto e la ciclistica.
EBX GP: come nella moto GP è dedicata ai prototipi con elevata potenza. Possono dunque partecipare i nuovi sperimentatori di questa disciplina.

Il format di gara
I finalisti saranno 9 e si daranno battaglia a ogni gara con partenze che vedranno il confronto diretto di 3 partecipanti per ognuna delle 12 manche totali. Ogni manche si compone di 4 giri e ogni rider avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con gli altri partecipanti in gara.

Per partecipare
Tessera ASI Ciclismo e certificato medico – costo: 25 € (per tesseramento ASI Ciclismo valido per tutto il 2018). Obbligatori: casco integrale e protezioni. Consigliato: para-schiena
Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook.
Seguite EBX Championship anche su Instagram: #ebxchamp