Eat and Train quality con ENDU

Eat and Train quality con ENDU

In ENDU Training Channel abbiamo avuto il piacere di conoscere diversi personaggi e tra questi abbiamo il piacere e l’onore di proporvi i servizi di due professionisti dello sport che collaboreranno con noi per aiutarvi a tornare quanto prima alla quotidianità: Simone Diamantini e Fabio Pezzoni.

Andrea Toso

04 Giugno 2020

0

I migliori professionisti dell’endurance insieme a ENDU per supportarti nella ricerca della performance e del benessere psicofisico, ma anche per scegliere come ripianificare le attività dopo lo stop o ripartire senza incorrere in infortuni.

Anche se solitamente non ti avvali dei consigli di un allenatore o di un nutrizionista, vista la situazione di stop forzato, potrebbe essere molto utile confrontarsi con un professionista.

I fastidi lasciati addosso da questo lockdown che ci stiamo lentamente lasciando alle spalle augurandoci sia la prima e ultima volta che ci si trova in questi complicatissimi momenti possono essere tanti, confrontarsi con dei professionisti di nutrizione, allenamento e psicologia diventa un valore aggiunto.

Di contro abbiamo scoperto un mondo virtuale con una velocità e potenza di comunicazione che hanno dato un senso a smartphone, laptop, tablet e connessioni internet più veloci della luce. Questo mondo virtuale ci ha intrattenuto, allenato e tenuto compagnia nelle lunghe giornate di distanziamento sociale creando canali di informazione tematici adatti ad ogni passione e facendoci scoprire nuovi personaggi e anche in ENDU abbiamo creato un nostro canale che oltre a darci grandi soddisfazioni immediate, sta proseguendo in uno sviluppo lento in questi giorni ed un futuro ancor più interessante.

In ENDU Training Channel abbiamo avuto il piacere di conoscere diversi personaggi e tra questi abbiamo il piacere e l’onore di proporvi intanto due professionisti dello sport che collaboreranno con noi per aiutarvi a tornare quanto prima alla quotidianità, in forma ed ottimizzando la nostra alimentazione: Simone Diamantini allenatore di Triathlon, Fabio Pezzoni nutrizionista sportivo.

Simone Diamantini, allenatore di Triathlon per la Nazionale e per DDS, la squadra italiana più titolata, principale attività, allena in realtà in diversi sport tra cui anche Tennis e Sci Di Fondo, nella sua mission vuole essere un professionista che attraverso il triathlon modula un sistema educativo costruito sul miglioramento della performance, lo sport diventa un mezzo per un cambiamento positivo dell’atleta nell’attività quanto nel quotidiano, un mezzo e non solo un fine.
Educare a reagire di fonte ai momenti negativi inevitabili in una passione sportiva, infortuni, prestazioni che non arrivano, problemi esterni che minano la passione. Il discriminante che rende un atleta “grande” è racchiuso nella capacità di reagire alle frustrazioni.
Per abbracciare la filosofia di coach Diamantini sono stati creati 3 diversi pacchetti che vanno da un “assaggio” del modus operandi della durata di 15 giorni ad uno “AS A PRO” della durata di 3 mesi all inclusive. Trattandosi di pacchetti digitali sono ovviamente previsti incontri virtuali per definire gli obiettivi e controllare periodicamente l’avanzamento dei lavori.

Fabio Pezzoni, biologo nutrizionista, triathleta long distance, specializzato sia nelle diete (nel senso di consuetudini alimentari) tradizionale che vegane, ci ha fatto compagnia in qualche puntata di ENDU Training Channel consigliando come non esagerare durante la quarantena, si mette vostra a disposizione per ritrovare la forma perduta o andare ad un livello energetico superiore per gli amatori che mirano a importanti, ambiziosi obiettivi.
Il pacchetto base parte da una videochiamata di 30 minuti durante il quale ci sarà un confronto sullo stile alimentare e dei consigli standard, ma non un piano nutrizionale, che potrà essere comunque acquistato in altri pacchetti con durata da 3, 6 oppure 12 mesi, con feedback ogni 15 giorni per mirare e raggiungere i propri obiettivi con determinazione.

Questi i primi servizi online lanciati da ENDU che vanno ad aggiungersi al nostro shop che si completa con una vasta selezione di bici e caschi, le barrette Choco Wellness in collaborazione con LILT e le nostre mascherine col sorriso che tanto successo stanno riscuotendo.