Come semplificare la raccolta dei pagamenti di una società sportiva con ENDU4team

Come semplificare la raccolta dei pagamenti di una società sportiva con ENDU4team

Ottobre è notoriamente il mese in cui la società sportiva raccoglie le adesioni e i tesseramenti per la nuova stagione. […]

ENDU

10 ottobre 2018

0

Ottobre è notoriamente il mese in cui la società sportiva raccoglie le adesioni e i tesseramenti per la nuova stagione.

Per il team manager responsabile significa entrare in un periodo di grande complessità in cui è necessario far fronte alle richieste costanti di rinnovi e nuove iscrizioni da parte degli atleti.

Una delle componenti più stressanti di questa fase è la gestione dei pagamenti spesso operata in modo incompleto e confusionario, a causa della difficoltà da parte delle società a reperire un metodo efficace di raccolta e di condivisione a livello informativo dello stato delle varie procedure in atto.

Abbiamo quindi pensato a una possibile soluzione tecnologica il cui scopo è facilitare le operazioni di pagamento sia per gli atleti che per i responsabili dei team.

ENDU4team, il gestionale gratuito dedicato alle società sportive del mondo endurance, racchiude numerose funzionalità tra cui un sistema evoluto di raccolta dei pagamenti.

Al suo interno è possibile creare e gestire:

  • Quote di adesione alla società sportiva

All’interno della piattaforma è possibile impostare una o più quote di adesione alla società, specificando le differenti tipologie (standard, rinnovo, socio onorario, ecc.) utili ad organizzare rapidamente le richieste e tenere traccia in modo dettagliato di ogni operazione.

  • Quote per l’acquisto dei tesseramenti a enti o federazioni

Allo stesso modo è possibile impostare quote per l’acquisto di affiliazioni alle principali federazioni sportive in modo da garantire un servizio efficiente agli atleti che ogni anno desiderano rinnovare il loro tesseramento. Anche in questo caso il team manager avrà il vantaggio di disporre di una sezione interamente dedicata alla gestione, anche cumulativa di questi processi, senza perdere il controllo analitico di ogni singola operazione.

  • Quote per prodotti e servizi interni della società sportiva

Il vostro team dispone di prodotti o servizi che vengono proposti ai soci? Da oggi avrete a disposizione uno strumento in grado di gestire voci di costo personalizzabili in base alla vostra offerta.

  • Iscrizioni di gruppo alle gare

Infine la possibilità di raccogliere pagamenti per le iscrizioni di gruppo potrà semplificare le procedure per gli atleti del vostro team che desiderano divertirsi in compagnia su un particolare evento. Spesso questa opzione garantisce anche l’accesso a sconti speciali praticati dagli organizzatori per i gruppi di partecipanti.

Inoltre vale la pena sottolineare il fatto che ognuna di queste diverse tipologie di operazioni rappresenta un’ottima occasione per tutte quelle società che desiderano raccogliere e archiviare i consensi sulla privacy dei propri atleti associati, in modo da allinearsi integralmente alle normative del GDPR.

In cosa consiste il vantaggio pratico per gli atleti del vostro team?

Per tutti i soci iscritti alla piattaforma sarà possibile entrare nella pagina gruppo della società su ENDU ed eseguire direttamente i pagamenti necessari per ognuno dei casi descritti precedentemente, che si tratti di una gara, di un tesseramento o dell’acquisto di un prodotto o servizio proposto dalla società.

In questo modo non vi sarà più confusione su quale sia il metodo da utilizzare e tutto sarà sotto il controllo diretto della persona responsabile della società, che grazie ad ENDU4team non sarà più costretta a perdere tempo.

Ricapitolando, per semplificare la gestione dei pagamenti tutto quello che dovrete fare è:

  • Registrare la vostra società sportiva su ENDU4team alla pagina 
  • Creare le quote relative ai pagamenti desiderati
  • Comunicare la disponibilità ai vostri soci, attraverso la vostra pagina gruppo su ENDU
  • Controllare i pagamenti ricevuti nella sezione apposita.

Ci auguriamo che, grazie alle possibilità fornite da ENDU4team, i compiti di ogni team manager possano essere in parte alleviati dalla tecnologia e che ogni società possa trovare grande giovamento nel suo utilizzo.

La registrazione della vostra società è gratuita così come l’utilizzo di tutte le varie funzionalità sopra citate.

Collegatevi subito alla pagina http://endu4team.net e create il vostro team.

 

Photo by Perry Grone