Circuito Virtual Granfondo – Spring Edition, entriamo in griglia

Circuito Virtual Granfondo – Spring Edition, entriamo in griglia

Ci siamo, mancano poche ore al prologo del primo Circuito Virtual Granfondo

Andrea Toso

23 Aprile 2020

2

Le iscrizioni su ENDU stanno volando e ci stiamo dirigendo in griglia di partenza del Circuito Virtual Granfondo – Spring Edition, quattro grandi salite a memoria dei percorsi interi, più un prologo con arrivo sul mare, da Scarlino Scalo a Castiglione della Pescaia.

Sabato 25 alle ore 10 partiremo per il prologo, un mangia e bevi di 27 km scarsi con due salitine giusto per capire la sensazioni, ma la partenza vera del circuito sarà domenica 26 alle ore 9, con una salita vera da Bormio (1225 m slm) per scalare il Gavia a quota 2621 m, girando nelle zone della Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo – Damiano Cunego, campione che pedalerà con noi sull’edizione Virtuale. Dopo aver pedalato ci riuniremo per raccogliere le impressioni al “processo alla Virtual Granfondo” su ENDU Training Channel alle 19:00, momento in cui con ospiti fissi i due commentatori ufficiali Paolo Mei e Paolo Mutton, rivivremo i momenti salienti della giornata, con ospiti i campioni che avranno pedalato con noi.

Con lo spostamento delle date si passa a venerdì Primo Maggio a pedalare sulla Virtual Granfondo Marcialonga Craft, partendo da Predazzo per scalare il passo San Pellegrino, 1030 m di dislivello in 22 km, il cuore della Granfondo.

Ci sposteremo poi sulle strade della Virtual GF Sportful Dolomiti Race, partendo da Feltre per pedalare 26,4 km e “solo “ 690.m di dislivello ma giocheremo in discesa godendoci i panorami digitali come non possiamo fare mentre pedaliamo su asfalto.

A chiudere il primo Circuito Virtual Granfondo – Spring Edition la Virtual Granfondo La Fausto Coppi – Officine Mattio, un salto nel Nord Ovest per pedalare da Dronero al Fauniera, 1760 m di dislivello in soli 34 km e mezzo, divisi in due salite davvero impegnative.

Dopo ogni Virtual Granfondo continuerà “il processo” riassumendo curiosità e avvenimenti delle granfondo virtuali e non, in attesa di poter tornare a pedalare davvero per le strade italiane.

Se ti stai chiedendo puoi partecipare con i tuoi rulli o ciclomulino qui troverai le informazioni di accesso e le possibili modalità di partecipazione all’evento.

Riempiamo le borracce, prepariamo l’asciugamano ed il completo buono e pedaliamo insieme, per ogni finisher di ogni tappa del circuito Virtual Granfondo Spring Edition, verrà devoluto 1 euro alla Protezione Civile.