Canyon inflite CF SLX 9.0

Canyon inflite CF SLX 9.0

Mathieau Van der Poel e la sua fedele compagna di vittorie, la Canyon Inflite CF SLX 9.0.

Andrea Toso

06 Febbraio 2020

0

Mathieau Van der Poel, ciclista che dove lo metti vince, ormai si sa…

Cercando notizie su di lui la pagina di Wikipedia si imbarazza per la quantità di podi abbia conquistato in carriera, specialmente nel ciclocross specialità di famiglia, essendo figlio di Adrie Van der Poel (crossista) e nipote di Raymond Polidour (vincitore di una Vuelta, una Sanremo e tappe al tour…), insomma un predestinato.

I suoi numeri sono davvero spaventosi, quando c’è Mathieau si lotta per il secondo posto, anche quando cade come avvenuto a Loenhout all’Azencross, inciampa su una rampa artificiale scendendo dalla bici e viene sorpassato da tutto il gruppo: no problem, lui riparte e scegliendo linee impercorribili per gli altri risale posizione su posizione fino andare a riprendersi la testa e a tagliare il traguardo e vincere con distacco, incredibile!

Al suo talento genetico ed alla sua determinazione si aggiunge la qualità della sua fedele compagna di vittorie, la Canyon Inflite CF SLX 9.0.

Mathieu sulla Inflite CF SLX 9.0 con cui ha vinto monta cambio, freni e cerchi Dura-Ace, mentre la versione replica esce con Shimano Ultegra Di2 a 22 velocità, deragliatore RX 805 GS che garantisce una tensione ottimale della catena in ogni condizione e se avete visto mai una gara di ciclocross sapete di cosa si stia parlando.

Monta le ruote Reynolds Assault LE DB in carbonio definite “assurdamente leggere” e pneumatici Schwalbe X-One, il tutto ovviamente con freni a disco dal peso di 180 gr ciascuno. Invariata invece a forcella in carbonio, come pure il resto della bici che gli garantisce massima guidabilità e resistenza, grazie anche al manubrio integrato HR 31 Ergocockpit CF (che viene ridimensionato per ogni taglia di bici).

Il peso totale è di soli 7,6 kg pedali esclusi, che Van der Poel fa saltare con eleganza si ostacoli, cunette o avvallamenti, pedalando in spinta quando gli altri controllano solo l’equilibrio.

Come da filosofia Canyon tutte le bici sono acquistabili on line da sito CANYON per la versione italiana, sicuramente verrete rapiti da diversi modelli in listino, coprendo praticamente ogni specialità, dai modelli crono su strada e triathlon no draft, alla strada, al cross, al gravel, alla mtb.

…però attenzione, il sito crea dipendenza e possibili litigi coniugali sulle priorità di spesa, vi abbiamo avvisato!