Brooks Cascadia 14: rivoluzione nel mondo trail con la suola in TrailTack

Brooks Cascadia 14: rivoluzione nel mondo trail con la suola in TrailTack

La calzatura trail per eccellenza di casa Brooks si rinnova completamente per offrire un’esperienza di corsa mai provata prima

ENDU

27 Giugno 2019

0

Rivoluzione trail in casa Brooks con la nuova Brooks Cascadia 14, la calzatura off road per eccellenza del brand di Seattle, è oggi tutta nuova grazie alla suola in TrailTack, capace di offrire la massima aderenza sui terreni più tecnici e accidentati.

TrailTack è una mescola di gomma appositamente studiata e brevettata da Brooks per garantire la massima connessione della suola al terreno, sia sul bagnato che sull’asciutto, anche su terreni particolarmente irregolari. Un materiale che, associato al nuovo sistema pivot di tassellatura a quattro punti di stabilizzazione, la colloca di diritto al vertice della categoria.

Brooks Cascadia 14
Brooks Cascadia 14

Correre in mezzo ai boschi o sui sentieri di montagna indossando le nuove Cascadia 14 è un’esperienza che sorprenderà anche i trail runner più esigenti. La nuova suola in TrailTack permette infatti di assorbire irregolarità e asperità, sia sull’asciutto che sul bagnato, offrendo un livello di grip mai provato prima. Il tutto associato ad un’alta resistenza alla deformazione e all’abrasione e alla consueta flessibilità e leggerezza che hanno reso celebre Cascadia.

Il risultato è un’esperienza di corsa ancora più fluida, sicura e naturale possibile.

Brooks Cascadia 14
Brooks Cascadia 14

Altro elemento significativo della nuova Cascadia riguarda il ricorso a soluzioni che ne implementano la durevolezza e la qualità. Un esempio su tutti è la guaina rinforzata in Rock Plate sull’avampiede, pensata per proteggere il piede in caso di urto con superfici appuntite e sporgenti. O ancora la tomaia in Cordura Mud Guard per evitare che fango e detriti creino ostacolo alla corsa. Un materiale che consente al tempo stesso un efficace drenaggio dell’acqua in caso di avventure in mezzo a condizioni estreme.

Brooks Cascadia 14
Brooks Cascadia 14

Infine l’intersuola di Cascadia 14: realizzata con l’ormai collaudatissimo BioMoGo DNA, capace di adattarsi alla perfezione alla falcata di ogni corridore.

Nella versione GORE_TEX® Cascadia 14 si veste di una tomaia impermeabile e traspirabile.

Scopri di più su questa scarpa