ASICS presenta GEL-NIMBUS ™ 21

ASICS presenta GEL-NIMBUS ™ 21

Gel-Nimbus™ 21: distance running, made comfortable
Tecnologie migliorate garantiscono ai runner il massimo comfort di ASICS per correre più lontano, più a lungo

ENDU

23 Gennaio 2019

0

ASICS GEL-NIMBUS ™ 21, l’ultima versione della sua scarpa da corsa neutra da lunghe distanze top di gamma. Grazie agli sforzi di ASICS per il miglioramento continuo, la scarpa incorpora tutti gli studi scientifici e la più recente tecnologia per offrire ai corridori su lunghe distanze un comfort superiore in modo che possano correre più a lungo.

Progettata per corridori con appoggio neutro, la scarpa presenta le ultime tecnologie di ammortizzazione di ASICS: FLYTEFOAM ™ PROPEL e FLYTEFOAM ™ LYTE, che forniscono ai runner sensazioni simili a quelle di una molla per una corsa più energica e leggera.

Nimbus in latino significa “nuvola”, e negli anni la collezione ASICS è diventata sempre più sinonimo di comfort, con ogni nuova versione con tecnologie rinnovate e migliorate. Anche la 21a versione della scarpa, la GEL-NIMBUS™ 21 segue lo stesso percorso di rinnovo tecnologico, incorporando una varietà di nuove tecnologie tra cui:

  • Improved Fit – un nuovo last con più spazio nell’avampiede combinato con un Jacquard mesh e sovvrapposizioni stampate in 3D. Si adatta al movimento del corridore per una vestibilità premium e traspirante.
  • Energised Cushioning – realizzata con la tecnologia FLYTEFOAM, l’intersuola presenta entrambe le tecnologie FLYTEFOAM ™ PROPEL e FLYTEFOAM ™ LYTE per offrire una corsa più confortevole. L’intersuola FLYTEFOAM PROPEL offre un forte rimbalzo durante la deformazione – fornendo un effetto simile ad una molla – mentre il FLYTEFOAM LYTE compound rende l’intersuola la più leggera di ASICS con nanofibre di cellulosa aggiunte che ne aumentano la durata e le qualità di rimbalzo.
  • Max Shock Absorption – tecnologia GEL ™ posizionata strategicamente in aree ad alto impatto sia nell’avampiede che nella parte posteriore del piede per ridurre gli urti e il carico sulla corporatura, garantendo un assorbimento degli urti maggiore nelle zone in cui i corridori ne hanno più bisogno.

gel-nimbus™ 21

Norio Takaoka, Performance Running Footwear Division, Executive Officer, Senior General Manager, ASICS Corporation, afferma: “Essendo la GEL-NIMBUS la nostra scarpa da corsa di punta per le lunghe distanze, era importante progettare una scarpa realizzata per aiutare i corridori ad andare oltre, restando competitivi per quanto riguarda il comfort. Vogliamo sempre alzare il livello delle prestazioni, e con la serie GEL-NIMBUS dopo oltre 20 anni di storia, è fondamentale creare una scarpa che possa sempre più aiutare i corridori a raggiungere i propri obiettivi “.

gel-nimbus™ 21

Le funzionalità aggiornate di GEL-NIMBUS ™ 21 includono:

  • FLYTEFOAM™ LYTE midsole – bottom midsole – fornisce una ammortizzazione continua grazie al design in nanofibra
  • FLYTEFOAM™ PROPEL– top midsole – offre un ottimo rimbalzo durante la deformazione
  • Jacquard mesh – upper – abbinata a sovrapposizioni stampate in 3D si adatta al movimento del corridore per garantire una vestibilità ottimale
  • Lateral full ground contact – construction – fornisce una transizione più fluida per i runner neutri e supinatori
  • Medial TRUSSTIC – construction – riduce il peso della suola pur mantenendo l’integrità strutturale della scarpa
  • Sottopiede sagomato in EVA

gel-nimbus™ 21

Per affiancare il lancio di GEL-Nimbus™ 21, è stata sviluppata una campagna multimediale completamente integrata che si estenderà su varie piattaforme multimediali offline e online. Sarà anche prodotto un video ufficiale della campagna con la maratoneta ed atleta olimpica Diana Nukuri disponibile sull’ASICS YouTube channel.

Peso: circa 310 gr (US 9, men)

Heel drop: 10 mm (men), 13 mm (women)