Alta Valtellina Bike Marathon, una montagna di opportunità

Alta Valtellina Bike Marathon, una montagna di opportunità

Paesaggi fiabeschi e ricordi indelebili

ENDU

07 Gennaio 2020

0

Benvenuti nel paradiso della mountain bike!

Per tutti coloro che amano le due ruote, ma anche la montagna, l’avventura e la natura con i suoi fantastici panorami l’appuntamento è con l’Alta Valtellina Bike Marathon sabato 25 luglio 2020 a Valdidentro Bormio.

Nell’ampio comprensorio dell’Alta Valtellina, che comprende Bormio e le tre valli Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, oltre a sfogare la vera passione per la mountain bike, è possibile usufruire di una serie di imperdibili opportunità:

  • Sci per 12 mesi all’anno, in inverno con le famose piste mondiali e in estate sul ghiacciaio dello Stelvio;
  • Acque termali naturalmente calde (37°- 43°) con tre stabilimenti termali improntati al wellness e al benessere;
  • Escursioni e trekking lungo le centinaia di chilometri di sentieri al cospetto del gruppo montuoso dell’Ortles Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio;
  • Ciclismo su strada con i mitici Passi dello Stelvio, Gavia e Mortirolo;
  • E ancora importanti infrastrutture come il palazzo del ghiaccio, campi da golf e di calcio, pista di atletica dove praticare numerosi sport.

 

Una storia millenaria di tradizioni, cultura alpina, curatissimi musei etnografici ed una enogastronomia davvero ricca completano quest’offerta turistica.

Anche l’offerta ricettiva è alquanto diversificata. Su https://booking.bormio.eu/ è possibile trovare la sistemazione su misura, dall’hotel a cinque stelle all’accogliente albergo a conduzione familiare.

Un’opportunità per tutti atleti, amatori, familiari ed accompagnatori che, con l’occasione di partecipare alla sfida di mtb del cuore dell’estate, possono programmare anche qualche giorno di vacanza in alta montagna, dove la natura e l’aria pulita e frizzante sono di casa!

PER ISCRIVERTI ALLA GARA CLICCA  qui