Breaking News: 70.3 Ironman a Venezia Jesolo

Breaking News: 70.3 Ironman a Venezia Jesolo

Ironman sbarca a Jesolo, 2 maggio 2021, distanza 70.3.
Avevamo sentito pettegolezzi già da settembre 2019, un articolo di giornale fumoso a ottobre, ma qualcosa si stava movendo, sicuro.

Andrea Toso

23 Giugno 2020

0

Ironman sbarca a Jesolo, 2 maggio 2021, distanza 70.3.

Avevamo sentito pettegolezzi già da settembre 2019, un articolo di giornale fumoso a ottobre, ma qualcosa si stava movendo, sicuro. I pettegolezzi incontrollati narravano addirittura della disputa delle finali di Mezzo Ironman a Jesolo, ma si stava forse ingigantendo un progetto in via di costruzione con modalità simile ai film di Fantozzi…

Infatti oggi è stato lanciato il video di presentazione di  e la data per le iscrizioni di IRONMAN 70.3 VENICE-JESOLO, un evento che richiama turismo e sport nella capitale del divertimento estivo Veneto. Le iscrizioni scatteranno martedì 30 giugno alle ore 14, sicuramente ci sarà un assalto da parte di tutti gli appassionati italiani quanto dai triathleti di tutto il mondo, il nome di Venezia spicca davanti a quello del comune “abbarbicato” a ovest della laguna.

Il percorso sarà inevitabilmente un piattone veloce e filante, il nuoto molto facilmente con la muta vista la data molto precoce per la stagione, la corsa magari scorrerà avanti indietro per via Bafile, spiaggia e dintorni, ma davvero i cavalcavia saranno i “gran premi della montagna” e le rotonde le maggiori avversità nella guida, anche se si è ancora in attesa dei percorsi.

Un bel messaggio per la ripresa del turismo che stenta a ripartire post lockdown, tra paura e difficoltà economica, sicuramente gli organizzatori locali con il team Ironman hanno gioito nel leggere il protocollo di ripresa eventi FITRI che richiede “Rolling start” e “no Draft“, più distanziamento di 2m nella frazione di corsa; facendo i. debiti scongiuri su future ricadute di contagi e pandemie ulteriori si potrà gareggiare già a Cervia, in Sardegna il mese successivo per poi  esplodere in un 2021 con una terza (facendo i debiti scongiuri sulla prosecuzione delle altre due tappe) location italiana, uno splendido risultato!

La data garantisce un weekend lungo, 1 maggio festa del lavoro, venerdì, sabato gara, domenica relax a Venezia per i turisti e spiaggia per chi conoscesse già la magnifica città veneziana.

Io temo mi iscriverò al volo, fosse solo perché il mio cammino verso Cervia si sta allenando proprio su queste strade…